Aggiornamenti da Giugno, 2015 Attiva/disattiva nidificazione dei commenti | Scorciatoie da tastiera

  • admin 09:54 il 29 June 2015 Permalink |
    Etichette: , , energia solare, , , ,   

    Omega Speedmaster Skywalker X-33 Solar Impulse Limited Edition 

    OMEGA-Speedmaster-Skywalker-X-33-Solar-Impulse-Limited-Edition-3-660x350 Omega è ben noto per le sue innovazioni tecniche nel settore degli orologi. Negli anni 60, quando tutto il mondo era incantato a guardare la luna, Omega introduce lo Speedmaster, un orologio adeguato a questo scopo. Oggi, circa 50 anni dopo, Omega punta sull’energia del sole. Dal 2006 Omega fornisce il Know-How tecnico per la squadra Solar Impulse. L’obiettivo è quello di volare attorno al mondo con un aereo alimentato solo da energia solare. Inoltre, Omega vorrebbe rendere noto, attraverso la sua presenza internazionale, il progetto Solar Impulse.

    L’Omega Speedmaster Skywalker X-33 Solar Impulse Limited Edition è un omaggio al progetto Solar Impulse. Il concetto di questo orologio è stato sviluppato in collaborazione con i piloti Solar Impulse Bertrand Piccard e André Borschberg.

    Il quadrante dell’orologio possiede un’apertura centrale, che permette, a chi lo indossa, di leggere gli elementi digitali visualizzati, come le ore, i minuti e i secondi, fino a tre differenti fusi orari. Indici e lancette bianche si distinguono chiaramente sul quadrante scuro. Altre funzioni dello Speedmaster Skywalker X-33 Solar Impulse sono tre sveglie, funzione cronografo, una funzione di conto alla rovescia e un calendario perpetuo. Oltre al quadrante digitale e analogico, due funzioni rendono questo segnatempo indispensabile per gli astronauti: il Mission Elapsed Time (MET) e il Phase Elapsed Time (PET). Complessivamente questo cronografo conta 12 funzioni diverse.

    Omega-Speedmaster-Solr-Impulse-X-33-limited-edition-thumb-660x473-25241Le lancette delle ore e dei minuti bianche e nere scheletrate sono rivestite di Super-LumiNova ed emettono una luce verde e la lancetta verde centrale dei secondi è chiaramente visibile. Le lancette possono anche, per una maggiore leggibilità del display digitale, essere fermate. Il display a cristalli liquidi (LCD) con segmenti grigi su fondo nero è retroilluminato.

    La lunetta in ceramica ha una scala graduata in nitruro di cromo. L’indicatore dei 60 minuti è rivestito di Super-LumiNova bianca luminescente che, al buio, emette una luce verde. La cassa è di titanio, misura 45 mm di diametro ed è, come la corona e i pulsanti, spazzolata. Anche il bracciale è di titanio ed è opaco e spazzolato, adatto alla cassa.

    All’interno dell’orologio lavora un movimento cronografo al quarzo multifunzionale, il calibro OMEGA 5619, con circuito integrato termocompensato. Questo nuovo movimento è stato sviluppato nell’ambito di un brevetto ESA depositato sulla base di un’invenzione dell’astronauta ESA Jean-François Clervoy. L’orologio è stato testato e certificato dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

    L’orologio viene tenuto fermo sul polso da un bracciale NATO blu grigio in poliammide.

    Lo Speedmaster Skywalker X-33 Solar Impulse è limitato a 1924 pezzi.

     

     
  • admin 09:36 il 26 June 2015 Permalink |
    Etichette: Baselworld 2015, , , , Louis Moinet, , ,   

    Louis Moinet Jurassic Watch 

    JURASSIC_LM345001_WHITE_LD Il Jurassic Watch di Louis Moinet è bellissimo, inusuale ed eccezionale. L’orologio deriva dalla famiglia Mecanograph e arriva con un quadrante realizzato con il fossile di un osso di dinosauro del Giurassico, che ha tra i 145 e i 200 milioni di anni.

    Seriamente? Seriamente! Un quadrante fatto con un autentico fossile di un osso di dinosauro di 150 milioni di anni. Come se i quadranti creati con meteoriti lunari e altre rocce provenienti da angoli lontani dell’universo, utilizzati da Mecanograph City, non fossero abbastanza.

    Oltre a ció, l’orologio è alimentato dall’altamente accurato e certificato cronometro Mecanograph, il quale è caratterizzato da una finestrella per la data, localizzata alle 3, e utilizza l’esclusivo processo Energie Plus, presentato da Louis Moinet alla Baselworld 2015. L’Energie Plus rende possibile caricare l’orologio in tutte le direzioni, con un movimento minimo. Questo ottimizza ogni movimento del rotore, il quale recupera la sua energia e si carica più efficientemente.

    I quadranti misurano solo 0.65 mm di spessore e il lavoro fatto a mano, per essere completo, richiede più di una settimana. Il colore e le linee del fossile necessitano di un’arte eccellente.

    Il movimento del cronometro certificato si trova in un’ampia cassa di 43.5 mm rosa e oro. Oltre alla finestrella che indica la data, l’orologio mostra anche i secondi con un quadrante posizionato alle ore 9.

    Questa è un’edizione limitata di 12 orologi.

     
  • admin 06:38 il 26 June 2015 Permalink |
    Etichette: , , , , , , , Van Cleef & Arples,   

    Van Cleef & Arpels l’orologio Midnight Planetarium 

    L’orologio Midnight Planetarium di Van Cleef & Arples ha un aspetto straordinario. Con questo orologio si indossa un intero sistema solare al polso e si è in modo profondo nel mondo dell’alta orologeria.

    Van-Cleef-Arpels-Midnight-Planetarium-2

    Per ottenere l’eccezionale rappresentazione del sistema solare corretta, Van Cleef & Arpels ha usufruito dell’aiuto del principale orologiaio astronomico Christian Van der Klaauw.

    L’orologio Midnight Planetarium fa parte della “Poetic Complications collection” di Van Cleef & Arpels. Questa collezione è caratterizzata da orologi da polso con eleganti animazioni meccaniche e il Midnight Planetarium non è il primo orologio a tema astronomico con una mappa stellare in esso. Nonostante gli orologi planetario tendano ad essere visivamente più interessanti che attraenti, Van Cleef & Arpels ha creato un’eccellente cassa per il “planetario carino”.

    Van-Cleef-Arpels-Midnight-Planetarium-5Può sembrare veramente sorprendente, ma questo complicato orologio è relativamente facile da usare. L’utilizzabilità è stata una considerazione chiave di Van Cleef & Arpels. Il planetario meccanico dovrebbe essere entrambe le cose: facile da utilizzare ed elegante – che è stata la parte più difficile dell’intero processo per il design. Due pulsanti controllano il giorno, il mese e l’anno.

    Il quadrante dell’orologio è interamente composto da anelli di solida avventurina. Visto che la pietra è difficile da tagliare precisamente, ci sono stati dei problemi,  ma alla fine Van Cleef & Arpels è stato in grado di produrre dischi con una superficie piatta, risultando così il quadrante più elegante. L’avventurina fornisce un blu profondo scintillante allo sfondo, il quale appare assolutamente fantastico. Ogni anello di avventurina si muove indipendentemente nel quadrante. Sei pianeti sono inclusi nel quadrante, ognuno dei quali rappresentato da una pietra di dimensioni in conformità. Al centro, una solida sfera rosa e oro rappresenta il sole. Il movimento e l’orientamento dei pianeti sono accuratamente rappresentati come nella realtà. Per fare un giro completo del quadrante, la gemma che rappresenta Saturno ha bisogno di 29 anni.

    Van-Cleef-Arpels-Midnight-Planetarium-13Una stella cadente rosa funge da indicatore dell’ora, attacata al proprio disco solido di avventurina che ruota lungo una scala di 24 ore. La leggibilità dell’ora non è stato esattamente un obiettivo principale del progetto, ecco perchè non c’è nessun indicatore dei minuti e il Midnight Planetarium può essere considerato un orologio con una sola lancetta. La data è mostrata nel retro dell’orologio attraverso il fondello di vetro zaffiro. C’è anche un promemoria, il quale ricorda che pianeta rappresenta ogni pietra nel quadrante.

    Il Midnight Planetarium, appartenente alla serie Poetic Complication, è l’orologio più complicato finora offerto da Van Cleef & Arpels. Nel corso di due anni e mezzo è stato sviluppato il tradizionale planetario, il quale è stato completato con il movimento dal produttore Stern, interno al Gruppo Richemont. L’orologio è composto in totale da 396 pezzi. Ha un movimento automatico. Ciò è necessario a causa del tempo reale che impiegano i pianeti a muoversi sul quadrante. La maggior parte dei pianeti ha orbite lunghe e la regolazione iniziale di un orologio come questo è un compito che è meglio lasciare ad un professionista. Quando non è indossato al polso, il Midnight Planetarium può essere tenuto in un avvolgitore, così il planetario, in qualsiasi momento, non è troppo lontano.

    La cassa ha un diametro di 44 mm e misura circa 13 mm in altezza. Il vetro zaffiro che copre il quadrante è a cupola, lasciando così alle gemme uno spazio sufficiente per muoversi. La lunetta ruota e in realtà si muove anche il vetro zaffiro e con esso una piccola stella sul vetro. Questa è la “stella fortunata”, la quale mette in evidenza un evento speciale nella vita del proprietario dell’orologio.

    Questo magnifico orologio costa $245.000. Più costosa è la versione con i diamanti sulla lunetta, ma questo è assolutamente facoltativo.

     
  • admin 09:01 il 24 June 2015 Permalink |
    Etichette: , , , , , , , , ,   

    Frank Sinatra Edition di Raymond Weil 

    raymond-weil-maestro-frank-sinatra-limited-edition-660x350Il produttore di orologi svizzero Raymond Weil porta sul mercato, alla fine del mese, un’edizione speciale limitata in onore di Frank Sinatra. L’orologio è una nuova variante reinterpretata della classica collezione maestro. L’occasione è il centenario compleanno del cantante e, di conseguenza, l’orologio è stato progettato in collaborazione con la Frank Sinatra Enterprises nell’ambito della celebrazione dei 100 anni di Sinatra.

    raymond-weil-maestro-frank-sinatra-limited-edition-gehaeuseboden-296x300Sinatra era uno dei più rinomati cantanti della sua generazione, capo dei “Rat Pack” e un’icona di stile. Egli vinse numerosi premi, tra cui tre Oscar, due Golden Globes e ventuno Grammy. Per questo il 2015 sarà l’anno di Sinatra e Raymond Weil si unisce con la sua edizione speciale ad una lunga serie di eventi speciali.

    Il maestro Frank Sinatra Limited Edition è un omaggio al leggendario artista e al suo culto della personalitá. Modesto, elegante e preciso, questo orologio evoca ammirazione per la splendida carriera dell’intrattenitore. L’orologio è caratterizzato da un movimento meccanico a carica automatica, che è collocata in una cassa in acciaio inossidabile di 39.5 mm. Un’allusione al celebre “Ol’ Blue Eyes” è costituita dalle lancette, dagli indici e dal bordo della finestrella che indica la data, i quali sono di un blu acceso sullo sfondo argento del quadrante. Il fondello trasparente porta l’insegna speciale di Sinatra per la celebrazione dei suoi 100 anni, mentre l’unico numero romano del quadrante specialmente messo in risalto è il 12 per il compleanno di Sinatra, il quale è al 12 dicembre. Come ulteriore riferimento alla sua data di compleanno, il maestro Frank Sinatra Limited Edition, da giugno 2015 sul mercato, è limitato a 1212 pezzi.

     
  • admin 08:06 il 19 June 2015 Permalink |
    Etichette: , , , , , , , ,   

    Mathieu Legrand Èclatante 

    Eclatante_2105A_fronttagliato1Oggi presentiamo un orologio da donna di Mathieu Legrand: l’Èclatante. L’appariscente cronografo si può avere in tre diversi aspetti – rosa oro, oro e acciaio inossidabile. Personalmente il nostro preferito é il modello in rosa oro. Sulla lunetta si trovano complessivamente circa 70 zirconi – e questo lo rende bello!

    Eclatante_2105A_frontCon 38 mm di diametro piú i pulsanti e la corona l’Èclatante é un modello vistoso al polso ed è pienamente alla moda. Nonostante le dimesioni, l’aspetto di questo orologio da polso è elegante e puó essere indossato in qualsiasi occasione.

    Sotto e sopra la corona sono posizionati due classici pulsanti e nel quadrante principale si trovano tre totalizzatori. Questi sono sincronizzati e disposti al centro, cosí che la lettura dell’ora non sia ostacolata. Per una leggibilità ottimale anche in condizioni di luce precarie, gli indici come le ore e i minuti sono rivestiti di vernice luminescente.

    In aggiunta ai quadranti interni, i quali ricoprono la funzione di cronografo, l’Èclatante fornisce anche un indicatore della data. C’è solo una cosa che si può criticare del cronografo, altrimenti così equilibrato. Per via dello sfondo bianco l’indicatore della data è molto evidente e a noi sarebbe piaciuto di più se esso non fosse stato bianco, ma di un colore abbinato al quadrante.

    L’interno é caratterizzato da un movimento al quarzo svizzero, che lavora in modo affidabile. Poiché l’impermeabilitá testata dell’Èclatante é fino a 10 ATM, per noi non rimane nessun desiderio inesaudito. Un orologio per tutti i giorni con marcate caratteristiche e con un’estetica accattivante.

     

     
  • admin 13:45 il 17 June 2015 Permalink |
    Etichette: , , , , , ,   

    Nuovo! Overseas Automatic di Vacheron Constantin 

    --Vacheron Constantin non ha presentato solo il suo nuovo Overseas Dual Time, ma ora ha anche una nuova variante dell’Overseas Automatic in offerta.

    --La marca svizzera ha deciso anche per un quadrante blu; otticamente l’orologio da polso viene completato da un bracciale in caucciú o in pelle di alligatore.

    L’orologio in acciaio inossidabile è visivamente semplice, mostra con l’aiuto di tre lancette l’ora e dispone soprattutto di un indicatore della data.

    All’interno dell’orologio lavora il calibro 1226 SC, il quale si basa sul movimento automatico del produttore Frédéric Piguet. Grazie ad una cassa di ferro dolce esso é protetto dai campi magnetici. L’Overseas Automatic é impermeabile fino a 15 bar. Il movimento dell’orologio é adagiato in una cassa di 42 mm di diametro, il cui fondello é decorato con un’incisione della nave a tre alberi di Amerigo Vespucci.

    13.300€ é il prezzo di questo buon pezzo, il quale é limitato a 350 esemplari.

     

     
  • admin 09:16 il 17 June 2015 Permalink |
    Etichette: , , , , , , ,   

    Comète II di André Belfort – Una bellezza made in Svizzera 

    AB_9011_stahl_fronttagliatoAB_9011_stahl_frontQualità, aspetto e longevità sono le caratteristiche di tutti gli orologi di André Belfort. Il Comète II non fa eccezione.

    Il design è straordinario – l’orologio è  decorato dappertutto di zirconia  – il bracciale, la lunetta, il quadrante. A parte mostrare le ore, i minuti e i secondi, il quadrante ha anche dei display, che indicano il giorno e la data. I numeri sono sostituiti da zirconia blu, che attira dolcemente l’attenzione sull’orologio bianco e argento.

    Il Comète II è alimentato dall’affidabile calibro automatico ETA-2834-2 made in Svizzera con 25 gioielli. Prezioso e forte allo stesso tempo, la sua grande cassa in acciaio inossidabile e il suo vetro zaffiro antigraffio resistono ad ogni tubolenza.

     
  • admin 07:47 il 17 June 2015 Permalink |
    Etichette: , , , , , , , , , , ,   

    Le Petit Prince – Omaggio ad un pilota, poeta, pioniere 

    petit-prince-caseback“Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry conquistò nel 1943 il cuore dei suoi lettori . Fino ad oggi questo libro appartiene ai più venduti di tutti i tempi.

    Il produttore di orologi IWC Schaffhausen, in occasione del 70esimo anniversario di “Il Picccolo Principe”,  portò sul mercato un’edizione speciale: il nuovo Pilot’s Watch Chronograph Edition “Le Petit Prince” e il Big Pilot’s Watch Edition “Le Petit Prince”. Così IWC ha ampliato  la sua offerta con due strumenti per l’aviazione. Entrambi i modelli rievocano il classico design della cabina di pilotaggio degli aerei.

    Il cronografo convince con le sue qualità tipiche di un efficiente orologio da pilota – con precisione, funzionalità e affidabilità. L’orologio viene azionato dal movimento cronografico meccanico con carica automatica, la quale mette in movimento piccoli secondi con dispositivo di arresto e l’indicatore della data e del giorno della settimana, così come una funzione di arresto per le ore, i minuti e i secondi.

    IW371807_Pilots-Watch-Double-Chrono_LPP_dial_v4.919950c2fa22f410513b28f4b1b74bb1Il quadrante blu profondo con i tre quadranti interni ha, oltretutto, sette stelle nel suo centro. Ognuna di esse rappresenta un continente, che è stato visitato dal piccolo Principe ed ogni giorno se ne illumina una diversa. La cassa in acciaio inossidabile misura 43 mm di diametro e il fondello è decorato da un’incisione con un motivo del piccolo Principe.

    Come già per i due precedenti modelli dell’Edition «Le Petit Prince», il Big Pilot’s Watch Calendario Perpetuo e il Pilot’s Watch Mark XVII, IWC Schaffhausen, anche questa volta, sostiene con una parte dei suoi guadagni derivanti dalla vendita, assieme alla “Fondation Antoine de Saint-Exupèry pour la Jeunesse”, progetti di beneficenza accuratamente selezionati.

     

     
  • admin 11:55 il 15 June 2015 Permalink |
    Etichette: , , , Rotary   

    Sherlock Holmes indossa un Rotary 

    Sherlock3_Sig_a_l-660x350Sherlock Holmes, protagonista della serie televisiva britannica “Sherlock” e interpretato da Benedict Cumberbatch, indossa un Rotary GS02424/21. Il cronometro, con una cassa in acciaio inossidabile e un braccialetto nero di cuoio, mantiene un design classico.  Il quadrante è argentato, dispone di lancette Breguet, è con i numeri romani ed è attrezzato di piccoli secondi.

    indexLa cassa misura 38 mm di diametro e 7,6 mm di altezza. L’orologio da polso viene azionato da un movimento al quarzo. Questo bel pezzo è impermeabile ed è dotato di una garanzia a vita fornita da Rotary.

    Rotary, una ditta di orologi svizzera fondata nel 1895, ha il suo mercato di vendita più grande in Gran Bretagna ed ottenne nel 1940 un contratto con l’esercito Britannico. Fino ad oggi Rotary è una delle marche di orologi più venduta nelle Isole Britanniche.

    index1
    L’orologio di Sherlock è con €130 accessibile a tutti. Per molto tempo questo modello di orologio non venne più prodotto e i fans dovettero ricorrere ad un altro similie ad esso. Nel frattempo, a seguito di ostinate richieste e proteste, Rotary ricolloca di nuovo il GS02424/21 sul mercato. Una fortuna non solo per i fans di “Sherlock”. Anche chi non ha interesse per il collegamento di questo orologio da polso a un buon pezzo della cultura di massa sarà influenzato dall’elegante attenuazione di questo orologio.

    Da non dimenticare: la figura del Dr. Watson, interpretata da Martin Freeman, indossa un TAG Heuer Monaco Chronograph Automatic CS2111. Vicino alla funzione di cronografo e a un datario, dispone questo orologio da polso anche di piccoli secondi, lancette luminescenti e numeri.

     

     
  • admin 07:17 il 12 June 2015 Permalink |
    Etichette: ,   

    Il vincitore dell’Oscar Eddie Redmayne rientra ora tra gli ambasciatori del marchio Omega 

    eddie_redmayne-omega_ambassadorL’attore Eddie Redmayne non appartiene solo, dalla sua vittoria del Premio Oscar, ai giovani talenti che Hollywood ha da offrire. Il produttore di orologi Omega lo ha aggiunto alla sua squadra internazionale degli ambasciatori del marchio per le sue notevoli doti di attore e per il suo stile eccezionale.

    Eddie Redmayne ha conquistato la sua fama negli anni passati attraverso le sue impressionanti prestazioni sul palcoscenico e in alcuni film. Nel 2010 egli ha vinto un Tony Award per la sua interpretazione nell’opera teatrale „Red“,  la quale gli ha permesso di guadagnare un ruolo nei film „Les Miserables“ e „Marilyn“. Infine, la sua interpretazione del giovane Stephen Hawking in „La teoria del tutto“, per cui ha vinto il Premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2015 , ha portato su di lui l’attenzione globale.

    Il presidente di Omega, Stephen Urquhart, si dichiara entusiasta di Eddie Redmayne: „Siamo molto lieti di dare il benvenuto ad Eddie Redmayne nella famiglia Omega. Egli porta con sè assoluta eleganza e integrità, inoltre è incredibilmente umile riguardo al suo successo e questo si fonde perfettamente con lo spirito di Omega. Noi siamo molto felici della nostra collaborazione“. Anche Redmayne è entusiasta di questo accordo: „Indosso orologi Omega già da alcuni anni, per questo trovo molto emozionante poter esercitare la funzione di ambasciatore ufficiale. Rappresentare un marchio, il quale tra le sue credenziali include l’essere l’unico produttore di orologi certificato dalla NASA e l’ufficiale cronometrista dei Giochi olimpici, è un onore.“ afferma l’attore.

    Come internazionale ambasciatore del marchio Eddye Redmayne si trova vicino a celebrità come George Clooney, Nicole Kidman e Zhang Ziyi.

     
c
scrivi un nuovo post
j
post successivo/commento successivo
k
post precedente/commento precedente
r
Risposta
e
Modifica
o
mostra/nascondi commenti
t
torna a inizio pagina
l
vai all'accesso
h
mostra/nascondi aiuto
shift + esc
Cancella