Le Petit Prince – Omaggio ad un pilota, poeta, pioniere

petit-prince-caseback“Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry conquistò nel 1943 il cuore dei suoi lettori . Fino ad oggi questo libro appartiene ai più venduti di tutti i tempi.

Il produttore di orologi IWC Schaffhausen, in occasione del 70esimo anniversario di “Il Picccolo Principe”,  portò sul mercato un’edizione speciale: il nuovo Pilot’s Watch Chronograph Edition “Le Petit Prince” e il Big Pilot’s Watch Edition “Le Petit Prince”. Così IWC ha ampliato  la sua offerta con due strumenti per l’aviazione. Entrambi i modelli rievocano il classico design della cabina di pilotaggio degli aerei.

Il cronografo convince con le sue qualità tipiche di un efficiente orologio da pilota – con precisione, funzionalità e affidabilità. L’orologio viene azionato dal movimento cronografico meccanico con carica automatica, la quale mette in movimento piccoli secondi con dispositivo di arresto e l’indicatore della data e del giorno della settimana, così come una funzione di arresto per le ore, i minuti e i secondi.

IW371807_Pilots-Watch-Double-Chrono_LPP_dial_v4.919950c2fa22f410513b28f4b1b74bb1Il quadrante blu profondo con i tre quadranti interni ha, oltretutto, sette stelle nel suo centro. Ognuna di esse rappresenta un continente, che è stato visitato dal piccolo Principe ed ogni giorno se ne illumina una diversa. La cassa in acciaio inossidabile misura 43 mm di diametro e il fondello è decorato da un’incisione con un motivo del piccolo Principe.

Come già per i due precedenti modelli dell’Edition «Le Petit Prince», il Big Pilot’s Watch Calendario Perpetuo e il Pilot’s Watch Mark XVII, IWC Schaffhausen, anche questa volta, sostiene con una parte dei suoi guadagni derivanti dalla vendita, assieme alla “Fondation Antoine de Saint-Exupèry pour la Jeunesse”, progetti di beneficenza accuratamente selezionati.