Mathieu Legrand Èclatante

Eclatante_2105A_fronttagliato1Oggi presentiamo un orologio da donna di Mathieu Legrand: l’Èclatante. L’appariscente cronografo si può avere in tre diversi aspetti – rosa oro, oro e acciaio inossidabile. Personalmente il nostro preferito é il modello in rosa oro. Sulla lunetta si trovano complessivamente circa 70 zirconi – e questo lo rende bello!

Eclatante_2105A_frontCon 38 mm di diametro piú i pulsanti e la corona l’Èclatante é un modello vistoso al polso ed è pienamente alla moda. Nonostante le dimesioni, l’aspetto di questo orologio da polso è elegante e puó essere indossato in qualsiasi occasione.

Sotto e sopra la corona sono posizionati due classici pulsanti e nel quadrante principale si trovano tre totalizzatori. Questi sono sincronizzati e disposti al centro, cosí che la lettura dell’ora non sia ostacolata. Per una leggibilità ottimale anche in condizioni di luce precarie, gli indici come le ore e i minuti sono rivestiti di vernice luminescente.

In aggiunta ai quadranti interni, i quali ricoprono la funzione di cronografo, l’Èclatante fornisce anche un indicatore della data. C’è solo una cosa che si può criticare del cronografo, altrimenti così equilibrato. Per via dello sfondo bianco l’indicatore della data è molto evidente e a noi sarebbe piaciuto di più se esso non fosse stato bianco, ma di un colore abbinato al quadrante.

L’interno é caratterizzato da un movimento al quarzo svizzero, che lavora in modo affidabile. Poiché l’impermeabilitá testata dell’Èclatante é fino a 10 ATM, per noi non rimane nessun desiderio inesaudito. Un orologio per tutti i giorni con marcate caratteristiche e con un’estetica accattivante.