Eberhard & Co. lancia due edizioni per l’anniversario

Eberhard & Co. ha oramai scritto 130 anni di storia aziendale, dal momento in cui è stata fondata la società nel 1887. Nel corso di questi anni, la ditta Eberhard & Co. si è fatta un nome nel settore dell’orologiera, e il suo nome sta per una lunga e costante ricerca così come per lo sviluppo e l’innovazione. Per celebrare questa storia di successo, il produttore svizzero ha ora lanciato due edizioni particolari della collezione Chrono 4. La particolarità di questi cronografi sono disposti in una serie di quadranti ausiliari, che sono responsabili per i quattro tempi di sosta. La ditta Eberhard & Co. è l’unico produttore che utilizza questo design per i suoi cronografi, il che rende i modelli unici e sorprendentemente diversi.

L’edizione speciale limitata del Chrono 4 130 ne è una – in occasione della ricorrenza. Essa è limitata a 130 pezzi del modello Chrono 4 con due versioni dei quadranti. Essi sono dotati di un quadrante scheletrato nero o argentato, che permette una vista della scheda madre e dell’ingranaggio.
Le lancette delle ore e dei minuti sono scheletrate e sono dotate di punti luminescenti. I quattro contatori nella metà interiore del quadrante che sono allineati l’uno a fianco all’altro, indicano i minuti, le ore, le 24 ore e piccoli secondi (da sinistra a destra). Posizionato sulle ore 12:00, troviamo anche un datario.
All’interno del cronografo lavora il calibro EB 251 12 1/2, che è basato sull’ETA 2894-2.
La cassa dell’orologio è in acciaio inossidabile ed ha un diametro di 42 millimetri. Il bracciale in carbonio è grigio-nero in entrambe le varianti.

L’edizione dell’anniversario non limitata Chrono 4 130 è disponibile in tre diverse versioni. Questo orologio è dotato di un quadrante, che non è scheletrato. Offre uno splendido grigio, dal quale si distinguono meravigliosamente i quadranti ausiliari i disposti orizzontalmente con le lancette arancioni. Nella versione argentée, i punti colorati salienti sono stati tenuti in un bel blu. Nella variante nera, essi sono come nella variante grigia arancioni.

La cassa è stata costruita anche in questo cronografo in acciaio inossidabile, ha un diametro die 42 millimetri ed è impermeabile fino a 50 metri. Come già per i modelli dell’edizione limitata, anche questo orologio viene fornito con lo stesso braccialetto di carbonio.