Il cielo al polso con il modello Rendez-Vous Celestial

Il produttore di orologi Jaeger-LeCoultre porta la mappa del cielo con il Rendez-Vous Celestial al polso delle donne. Femminile e unico quest’orologio comprende l’intera gamma di possibilità artistiche dei Métiers Rares, che sono rappresenti nella Jaeger-LeCoultre per generazioni.
Per sua stessa ammissione, l’orologiaio è stato ispirato dalla comparsa spettacolare delle aurore nella creazione di questo orologio. E anche le persone come me che non sono fan espliciti di orologi con diamanti incastonati ammettono: Il Rendez-Vous celeste è un esempio particolarmente bello di un orologio gioiello. Ancor meglio, perché Jaeger-LeCoultre si è preso la briga di inserire in questo orologio un movimento automatico, e non è ricorso semplicemente al solito movimento al quarzo.

La lunetta è stata realizzata con zaffiri tagliati nello stile baguette nei colori rosa, viola e differenti tonalità di blu. Gli zaffiri catturano i colori del quadrante e li integrano perfettamente. La cassa è realizzata in oro bianco e porta oltre ai zaffiri sulla lunetta un sacco di altre gemme. Jaeger-LeCoultre ha ornato i lati della cassa con zaffiri in blu e rosa in differenti gradazioni di colore, i diamanti che sono stati incastonati al senso inverso, decorano le corone. Anche le alette sono state decorate con diamanti a taglio brillante.
La cassa ha un diametro di 37,5 mm en un’altezza di 10,49 mm. Essa è resistente fino a 5 bar.

E poi il quadrante di questo orologio! La metà superiore mostra ancora più diamanti ed è stata fatta in Email con i numeri da nove a tre. La metà inferiore del quadrante è occupata dal disco del cielo fatto di lapislazzuli. Esso è stato dipinto a mano nei laboratori di Jaeger-LeCoultre. Il disco della volta celeste trasporta le costellazioni dell’emisfero settentrionale, che si muovono durante l’anno nel cielo. Impressionante nella sua realizzazione nella ricchezza dei dettagli.

Il Rendez-Vous Celeste è alimentato da un movimento automatico, il Jaeger-LeCoultre Calibro 809/1. Ci piace in modo particolare, perché troppo spesso negli orologi da donna vengono utilizzati i movimenti al quarzo, e ancora di più in quelli con le pietre preziose.

A completare questo orologi c’è un bracciale in raso con la fibbia, che è guarnito di diamanti, il colore corrisponde al quadrante e alle pietre preziose.
Un orologio da donna con un design molto equilibrato, semplicemente meraviglioso.