Vacheron Constantin: Malte Tourbillon e Malte modello piccolo

La linea di collezione Malte di Vacheron Constantin incorpora un’estetica trattenuta e la leggendaria forma tonneau viene variata in diverse versioni. Quest’anno la collezione si arricchisce di due nuovi modelli. Il primo è un tourbillon con il quadrante color ardesia, e il secondo un orologio da donne che presenta in maniera eccellente il suo quadrante in madreperla e il braccialetto in un bel fucsia forte.

Dal 1912, la forma tonneau è parte integrante del patrimonio di design di Vacheron Constantin. All’epoca, questa forma coraggiosa aveva un qualcosa di una rivoluzione che iniziava una rottura significativa con la tradizionale forma circolare degli orologi da tasca fino a quel momento prevalenti. 2012 modelli Malte sono stati prodotti dall’orologiaio svizzero e da allora, essi sono caratterizzati da linee armoniose e moderne, attraverso le quali i modelli esprimono la loro personalità classica e originale.
Vacheron Constantin varia il design dinamico ed elegante che si adatta facilmente a qualsiasi polso, in diversi modelli della Malte Collection – per le donne come gli uomini.

Malte Tourbillon

Da modello unico, con il distintivo di Ginevra certificato, questo modello con Tourbillon a forma di tonneau, presenta una cassa delicatamente dinamica in oro rosa. Essa misura 38 x 48,2 millimetri ed è resistente all’acqua fino a 3 atm.
Il quadrante color ardesia è sabbiato, ha undici marcatori Baton per le ore e un numero romano applicato in oro rosa. Sulle ore sei domina la gabbia del tourbillon sotto forma di una croce di Malta – il segno distintivo di Vacheron Constantin. Attraverso la disposizione leggermente decentrata delle ore e dei minuti e la bassa frequenza del movimento (solo 18.000 vibrazioni all’ora) è stato possibile di permettere una bella vista del tourbillon su cui è stata posizionata la lancetta dei secondi.

Esso viene guidato da calibro Malte Tourbillon 2795, un movimento meccanico a carica manuale, che è stato completamente sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin. L’orologio offre una riserva di carica di 45 ore.

Malte modello piccolo

Come il Malte Tourbillon, il modello Malte piccolo si distingue da una cassa dinamica in oro rosa. Misura 28,4 x 38,7 millimetri ed è resistente all’acqua fino a 3 atm.

Quest’orologio da donna si caratterizza per il suo fascino femminile così come per la sua raffinatezza. Il quadrante è stato realizzato in madreperla bianca, che è in contrasto con un bel fucsia brillante del bracciale. Il quadrante è leggermente curvo e si completa con le lancette piane che si muovono attraverso i dieci indici delle ore applicati in oro rosa. Il due numeri romani sulle ore sei e sulle ore dodici sottolineano l’estetica della collezione Malte.

Il modello Malte piccolo viene guidato dal calibro 1400 AS a carica manuale. Esso è costituito da 98 elementi, fornisce l’energia per le ore, i minuti, i e per i piccoli secondi posizionati sulle ore sei, così come una riserva di carica di 40 ore.