ARRAW: RJ presenta la sua prima collezione Signature Collection

La manifattura orologiera svizzera RJ ha recentemente lanciato la sua nuova collezione ARRAW, ampliando il suo portafoglio oltre alle collaborazioni RJ e ai popolari orologi RJ DNA. La collezione ARRAW è anche la prima collezione di RJ disegnata sia per l’uomo che per la donna, con una gamma più ampia di cronografi in diversi colori e materiali, a partire dai primi modelli. ARRAW rappresenta la passione e la dedizione dell’orologiaio per la raffinatezza e la distintività.
Gli elementi di design che si trovano nel lavoro di RJ provengono da quattro aree: Mare, terra, aria e spazio. Per i suoi primi orologi ARRAW, RJ si è ispirato al mare, come si può vedere nei quattro indici a forma di ancora, le anse del cinturino che ricordano le eliche della nave e il fondello, che è stato inciso con una conchiglia.

I quadranti degli orologi hanno una finitura a raggi di sole che viene accentuata da una sfumatura di colore. I quadranti sono zincati e laccati trasparenti per un’ulteriore illusione di profondità. I quadranti secondari zincati neri sono integrati nel quadrante e sono circondati da anelli che si armonizzano perfettamente con le lancette e la cassa. La posizione delle ore 9 contiene il contatore dei 30 minuti, la posizione delle ore 6 contiene il contatore delle 12 ore e una finestrella della data integrata in modo discreto, mentre la posizione delle ore 3 contiene i secondi correnti di RJ.

La collezione ARRAW è disponibile in due diverse misure – con cassa di diametro 42 mm o 45 mm. RJ offre inoltre gli orologi in una varietà di materiali della cassa: oro rosa, titanio o ceramica nera. La custodia in seta è naturalmente dotata di quattro iconici tamponi in gomma – un elemento chiave nel design di RJ. I pulsanti ricordano i pistoni che si trovano nelle sale macchine delle navi e la corona è imbullonata in modo che il costruttore possa garantire una resistenza all’acqua di 10 atm per i suoi modelli ARRAW.
Il movimento cronografo RJ-2040 funziona all’interno di tutti gli orologi.

Tutti gli orologi di questa collezione sono dotati di un sistema di cinturino che permette di cambiare facilmente i cinturini. Insieme ai primi modelli ARRAW, RJ offre un’ampia gamma di cinturini intercambiabili in gomma e alligatore.