André Belfort Comète

Oggi per il test :André Belfort Comète. Abbiamo testato il cuore e i reni dell´orologio e li abbiamo sottoposti a dure prove, al fine di fornire un rapporto dettagliato!

La Comète incontra con noi uno stile accattivante imballato accuratamente in una scatola; ma questo non e` l´unico pregio! Per questo motivo ecco i dettagli per il Comète:

Numero di modello: AB-9010

Acciaio inossidabile (316L), nichel-free
-Bracciale in acciaio con diamanti cubo (cubic zirconia)
-ETA 2834-2 movimento automatico Swiss Made
-25 pietre
-Vetro zaffiro antigraffio
-Lunetta con diamanti cubo incastonati (cubic zirconia)
-Data Display
-Indicatore giorno
-Diametro senza corona: 35mm
-Spessore della cassa: 11 mm
-5 ATM resistente all’acqua
-Edizione limitata e numerata di 2500 pezzi
-Prezzo al pubblico: 2790 €

Acciaio inox, vetro zaffiro, topazio e ETA – Già per chi legge sembra piuttosto promettente, ma ora si va al dunque!

Preso dalla bella scatola si presenta come un grande orologio scintillante nella variante colore “acciaio”.Il trattamento è a prima vista molto solido. A prima vista? Sì, perché ovviamente non serve uno sguardo superficiale ; naturalmente apriamo l’orologio!

L’esterno:

Splendente.Glitter ovunque! Sia il bracciale in acciaio, cassa e il quadrante sono fissati con piccole pietre scintillanti (diamante cubi). Sulle pietre incorporate nel quadrante vi è un indicatore della settimana (all’altezza delle Dodici) e sotto ,il logo André Belfort. All´ altezza delle tre vi è l´indicatore della data ,mentre all´altezza delle sei la scritta “AUTOMATICO“. L’orologio centrale è conservato in una delicata sfumatura di verdAndré Belfort Comète argento AB-9010e ed e´ quindi in netto contrasto con il sotto quadrante argentato. Questo permette una buona leggibilità dell`orario.

Il design è eccezionale. Fondamentalmente, questo orologio è un po` stravagante. Infatti, si possono abbinare precisi capi di abbigliamento con questo orologio. Ma ben sappiamo che i gusti sono diversi!

La lavorazione è impeccabile all´esterno. Nulla viene trascurato, le parti si adattano perfettamente l’un l’altro e graffi e simili non si trovano.Qui la qualità è davvero buona. Grazie anche ai materiali utilizzati, la texture e i colori si armonizzano abilmente.Va anche detto che l’acciaio inossidabile utilizzato è il nickel free ed è quindi adatto per chi soffre di allergie.

L’interno
E le confezioni? Vediamo adesso perche l’apparenza inganna davvero. Per questo abbiamo aperto il Comète per voi.

L’occhio allenato vede dopo l’apertura il marchio e la qualità del suono di ETA. Il movimento automatico ETA 2834-2, sembrava bloccare la forza di convinzione.Gli svizzeri non sono vani per l’orologio,soprattutto per i loro noti movimenti. Non importa quanto critica si considera la vita interiore, ma qui André Belfort non mostra debolezze!

La conclusione
André Belfort fornisce Comète come un orologio di design perfettamente lavorato. Nei nostri test, non abbiamo trovato alcun difetto. Il design è senza compomessi e certamente non per tutti i gusti. Per chi si adatta a questa stravaganza, ha trovato come compagno ideale André Belfort Comète per trascorrere un lungo tempo insieme e divertirsi !