Nuovi cronografi al Mathieu Legrand!

L’azienda orologiera svizzera Mathieu Legrand ha introdotto negli ultimi mesi alcuni nuovi entusiasmanti modelli. Tra loro ci sono due bellissimi cronografi, che non potrebbero essere più diversi. Il Tournante è un modello semplice che rende l’abito eccellente, mentre la Grande Vitesse è più sportiva.

Con la Tournante, Mathieu Legrand ha creato un modello elegante per l’uso quotidiano che taglia una bella figura in ogni occasione. Con un diametro di soli 41 mm, questo cronografo si adatta ad ogni polso senza eccezioni e, grazie alla sua altezza ridotta, scivola facilmente sotto ogni manica della camicia. La cassa in acciaio inossidabile è resistente all’acqua fino a 10 atm ed è disponibile non solo pura, ma anche con vari rivestimenti PVD, che permette una varietà di varianti.
Nonostante le numerose indicazioni e i tre quadranti ausiliari, il quadrante è chiaro e facile da leggere a prima vista. La data è indicata da una lancetta centrale con punta a forma di mezzaluna sul bordo esterno del quadrante; inoltre, due finestrelle sotto il logo a ore 12 indicano il giorno e il mese. Per non sovraccaricare il quadrante, Mathieu Legrand ha deciso di non utilizzare cifre, ma semplici indici a barre sovrapposti.

La Grande Vitesse, invece, è il classico cronografo sportivo per chi ama indossare un modello leggermente più potente. La cassa ha un diametro leggermente più grande di 43 mm e la lunetta è anche molto più presente in questo orologio – non da ultimo grazie alla scala tachimetrica incisa, che ricorda il passato dei cronografi da corsa.
A prima vista, il quadrante dà l’impressione che la Grande Vitesse possa essere un orologio scheletrato. Questo conferisce all’orologio un fascino in più, soprattutto in combinazione con la superficie splendidamente strutturata del quadrante principale. Alle sei è presente un datario e, naturalmente, le lancette e gli indici sono luminescenti per garantire una perfetta leggibilità anche in condizioni di scarsa luminosità.
Mathieu Legrand propone anche la Grande Vitesse in diverse versioni: in acciaio inossidabile e con rivestimento PVD in nero, oro o oro rosa.

Entrambi gli orologi, il Tournante e la Grande Vitesse, sono azionati da un potente e affidabile movimento al quarzo e sono dotati di cinturino in pelle.