Immersione con il nuovo Bremont Waterman

Bremont ha aggiunto alla sua collezione un impressionante e tecnico orologio subacqueo, il Bremont Waterman in edizione limitata. Questo cronometro meccanico segue una linea impressionante di orologi da marina che si sono guadagnati una reputazione di durata e precisione. Bremont ha lavorato a stretto contatto con il famoso apneista, avventuriero, surfista e ambientalista Mark Healey, in particolare durante la fase di test Waterman.
Il Bremont Waterman, che dispone anche di una funzione GMT, è limitato a 300 pezzi.

Il Waterman di Bremont si basa sull’architettura dell’S500 su cui si basano le unità e gli esploratori di tutto il mondo. Anche se il fondello è in vetro zafiro, l’orologio è impermeabile fino a 50 atm, naturalmente c’è una valvola dell’elio, l’orologio è resistente agli urti, è dotato di un vetro zaffiro antigraffio sul quadrante e, naturalmente, con una lunetta girevole unidirezionale. Potete contare su questo orologio anche in situazioni estreme.

Il quadrante è ordinato e offre un’eccellente leggibilità. Le lancette e gli indici sono dotati di Super-LumiNova, in modo che possano essere letti in modo affidabile anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il temba bianco-azzurro continuo conferisce all’orologio un aspetto meraviglioso. Alla posizione delle ore 3 c’è la finestrella della data e la quarta lancetta (che sarebbe quella rossa) è responsabile della funzione GMT.

La cassa Waterman è realizzata in acciaio inossidabile e combina superfici lucide e satinate. Per evitare regolazioni accidentali, Bremont ha dotato la cassa di una protezione della corona. Con una resistenza all’acqua di 500 metri e in combinazione con la volvola dell’elio, questo orologio è stato progettato come uno strumento serio e dovrebbe essere utilizzato di conseguenza. All’interno della cassa si trova il calibro modificato 11 1/4 BE-93-2AE, un cronometro automatico. Funziona ad una frequenza di 4 Hz e fornisce una riserva di carica di 42 ore. Il rotore ridisegnato e scheletrato può essere visto attraverso il fondo – una rarità negli orologi subacquei.
Il Bremont Waterman è completato da un cinturino in caucciù o in Kevlar, entrabi nel colore blu degli elementi di design del quadrante.