Mathieu Legrand Immergée: orologio subacqueo con meccanismo interiore svizzero

Dalla casa del produttore di orologi svizzero Mathieu Legrand ora si presenta anche un orologio subacqueo – l’immergée. Il modello che offre fino a 20 atm di pressione provata accompagna tutti i subacquai appassionati nelle loro immersioni sott’acqua ed è completamente affidabile. Ciò contribuisce tra l’altro il movimento al quarzo svizzero, che aziona questo cronografo.

MLG-1004_6Con il cronografo Mathieu Legrand Immergée si possono scegliere tra cinque modelli diversi. Qui vi presentiamo il modello con il quadrante nero, la lunetta in color argento e riflessi gialli. Anche se tutte le varianti hanno innegabilmente il loro fascino, è particolarmente questa combinazione di colori che ci ha colpito.

Il quadrante nero è posizionato al centro e sulle ore 6 c’è un datario. Le cifre sono state sostituite da indici semplici; Così è riuscito un quadrante chiaro e panoramico che sorregge la leggibilità – come anche il diametro grande della cassa di 45 mm. Al fine di superare bene anche le condizioni di scarsa luminosità (sott’acqua sono all’ordine del giorno) gli indici e le lancette sono rivestiti con materiale luminescente.

Per rendere un buon servizio agli appassionati di immersioni, la lunetta dell’Immergée è girevole soltanto in senso orario ed è munita con cifre facilmente leggibili. Sora e sotto la corona sono posizionati due pulsanti che xono collegati, e che tramite i quali si possono gestire le funzioni del cronografo.

_MG_9487Nel complesso, il cronografo Mathieu Legrand Immergée è completamente tenuto in un look sportivo adatto alla sua funzione di orologio subacqueo. Il design è descrittivo e la struttura del quadrante è ulteriormente sottolineata dalla lunetta dentellata. Così, questo orologio non è soltanto funzionale per lo sport subacqueo, ma è anche un bellissimo accessorio per tutti i giorni.

Tutte le versioni presentano un cinturino in silicone robusto fissato sul polso, che è resistente alla sabbia, all’acqua salata e al sudore. Con una corretta pulizia e manutenzione essi tengono per alcuni anni. Il produttore raccomanda quanto segue: sciacquare l’orologio dopo ogni immersione sotto l’acqua corrente ed eventualmente pulirlo con un detergente delicato e un panno morbido.

A seconda del modello, i cinturini appositi sono tenuti in nero per il discreto quadrante nero, in arancione grassetto o in un bianco elegante.