André Belfort Terra Nova: Tradizione in blu

Terra Nova2Recentemente ho avuto l’opportunità d’indossare al polso un André Belfort per quasi una settimana (cinque giorni). I lettori di questo blog sanno ormai che non sono assolutamente un grande appassionato di orologi dal design tradizionale. Ci sono alcune caratteristiche degli orologi che personalmente non amo- ma se un orologio riesce a trasmettermi un’impressione generale di armonia, allora mi piace. L’orologio Terra Nova di André Belfort è uno di questi. Potrei immaginare d’indossarlo molto più a lungo di una settimana scarsa.

Questo, soprattutto per la sua combinazione di acciaio inox e quadrante blu, che a me piace particolarmente. Inoltre, le cifre sulla lunetta dell’orologio Terra Nova sono in carattere Sans Serif espanso. Una caratteristica, questa, che apprezzo decisamente; con quest’orologio posso inoltre dire addio al vecchio, classico cinturino in pelle.

Il mio orologio ideale deve essere senza fronzoli complicati; tuttavia apprezzo il fatto che il Terra Nova presenti un disco sole-luna. Con ogni probabilità, non avrò mai la necessità di dovermi preoccupare della posizione esatta della luna, ma devo dire che, oltre a funzionare alla perfezione, il disco è anche dannatamente bello da vedere. Il vetro zaffiro antigraffio protegge il quadrante che, oltre al disco sole-luna, presenta un indicatore della data, del giorno e del mese. A completare il tutto, un indicatore delle 24 ore, e il movimento automaticocalibro ETK 790 garantisce il perfetto funzionamento dei meccanismi di quest’orologio.

L’orologioTerra Nova è disponibile anche nei colori argento, nero, oro-argento e oro-nero. Il prezzo al pubblico consigliato è di € 1.549.

Terra Nova