Il Maurice Lacroix Aikon Venturer

Dopo l’Aikon Quarz nel 2016 e i modelli automatici nel 2018, Maurice Lacroix presenta ora l’Aikon Venturer. In termini di comfort e design, l’Aikon Venturer si distingue per tutte le caratteristiche che costituiscono lo spirito dell’Aikon.
Il Maurice Lacroix Aikon Venturer è un orologio robusto e moderno, progettato per la vita delle persone attive nella giungla urbana.

Con l’Aikon Venturer, gli avventurieri moderni sono attrezzati per tutte le sfide della vita quotidiana. Robusto, chiaro e confortevole – il design mostra i punti di forza di un Aikon Maurice Lacroix. Potente, ma non ruvido, robusto, ma non massiccio, moderno, ma non futuristico, questo orologio da polso attira tutta l’attenzione. L’alto livello di dettaglio e l’energia che irradia sono direttamente legati alle caratteristiche estetiche dell’Aikon.

L’alloggiamento dell’Aikon Venturer è in acciaio inossidabile. Maurice Lacroix ha deciso di satinare tutte le superfici e di creare eccitanti contrasti con i bordi levigati. Nel Venturer, anche i sei cavalieri della lunetta, punto di riferimento dell’Aikon, svolgono un ruolo funzionale: sporgono leggermente oltre la lunetta in ceramica vera e propria, rendendo più facile da girare. I piloti sono incisi con divisioni di 10 minuti, una caratteristica che risponde alle esigenze dell’immersione. Di conseguenza, l’Aikon Venturer è impermeabile fino a 30 atm.

Maurice Lacroix ha dotato l’Aikon Venturer di un quadrante spazzolato dal sole blu o nero. Gli indici si alternano tra rotondo e rettangolare e sono dotati di Super-LumiNova per una migliore leggibilità. Le lancette sono ampie e semplici, e testimoniano anche la versatilità dell’orologio.

Il motivo “Vagues du Jura” si trova sul fondello avvitato che circonda il logo M inciso. Dietro di esso, il movimento automatico ML115 funziona in modo affidabile e instancabile alla frequenza di 4 Hz.
Maurice Lacroix fornisce all’Aikon Venturer un cinturino in caucciù che si abbina al colore del quadrante.