Hamilton: Vibrazioni d’epoca sul cronografo Auto Intra-Matic Auto Chrono

Noi di Uhrenblog Luxus non riusciamo ancora ad avere abbastanza del trend vintage che ha ancora il mercato dell’orologeria sotto controllo. Sì, amiamo Retro e potremmo essere entusiasti di molte delle nuove edizioni di vari produttori, fatte con amore e spesso interessanti. E, ovviamente, neanche Hamilton si becca il nodulo. Recentemente, la Manifattura ha ripubblicato il suo cronografo del 1968, presentando un modello che segue con forza e sicurezza l’aspetto del suo predecessore. Noi (come probabilmente molti altri) siamo particolarmente entusiasti del quadrante Panda del nuovo Intra-Matic Automatic Chrono.

La nuova cassa in acciaio inossidabile da 40 mm è leggermente più grande dell’originale, con un diametro di soli 36 mm – la prima indicazione che l’orologio è stato reinterpretato e adattato a un gusto moderno. Tuttavia, il caso ha mantenuto l’aspetto autentico della fine degli anni ’60. E ‘anche resistente all’acqua fino a 10 bar.

Il clou di questo modello è senza dubbio l’originale quadrante Panda, che era estremamente popolare negli anni ’60 e ’70, ma poi purtroppo scomparso dal mondo dell’orologeria per la maggior parte. Anche il nuovo Intra-Matic Automatic Chrono ha lo stesso carattere e logo aziendale del design originale del 1968. Il quadrante bianco e i totalizzatori neri si armonizzano perfettamente e funzionano bene in combinazione con la scala tachimetrica nera, che gira intorno al quadrante e mantiene la lunetta sottile.
Alle sei, la finestrella della data è posta in evidenza, ma non intrusivamente, e il generosamente usato Super-LumiNova sugli indici e sulle lancette assicura un’eccellente leggibilità anche al buio.

Il nuovo Intra-Matic Automatic Chrono è alimentato dal calibro H-31. Il movimento cronografico automatico ha una piacevole riserva di carica di 60 ore.
L’Hamilton Intra-Matic Auto Chrono è completato da un cinturino in pelle di vitello nero.

Retrò e allo stesso tempo discretamente cool – cosa si può desiderare di più in un orologio da polso? Swiss Made forse? Naturalmente, l’Intra-Matic Automatic Chrono è. Il design americano, prodotto in Svizzera, è dopo tutto uno dei marchi di Hamilton.