Rapporto di test per il modello Richtenburg Torero nero

Sempre alla ricerca di nuovi oggetti da sottoporre a test, ci siamo imbattuti nel Richtenburg Torero nero, ctorero3he vi avevamo già presentato in breve [qui]. Ora, nell’ambito di questo test dettagliato, scoprirete se questo orologio sia veramente ciò che vanta di essere, ovvero un orologio da uomo di lusso della qualità più esclusiva.

Confezione e prima impressione
Il Richtenburg Torero nero di Richtenburg è arrivato in una custodia magnifica, che fin dall’inizio fa pensare a un contenuto di pregio. Dopo aver metabolizzato la prima impressione e aperto la scatola, all’interno abbiamo trovato, come consueto per Richtenburg, oltre all’orologio vero e proprio, esaustive istruzioni per l’uso e un documento di garanzia in plastica nel formato carta di credito. L’orologio è morbidamente alloggiato nell’imbottitura e protetto da graffi e sporcizia mediante una pellicola adesiva. Rimossa la suddetta pellicola, l’acquirente può godersi l’orologio in tutto il suo splendore. La prima impressione? Un orologio da uomo bellissimo e dall’aspetto di gran pregio. Il logo Richtenburg incorona l’orologio come la corona di un re. Richtenburg sa bene come creare un’ottima impressione sul cliente.

Qualità e lavorazione
Naturalmente, non intendevamo fermarci alla prima impressione. Fin troppo spesso, proprio in Internet, si trovano deliziosi orologi da polso che, però, non mantengono le promesse. Quindi apriamo il Richtenburg Torero ed esaminiamo il meccanismo automatico oltre, naturalmente, alla lavorazione dell’esterno e alla scelta dei materiali. Il bracciale in acciaio non è solo comodo da indossare, offre anche la necessaria sicurezza perché il Richtenburg resti ben saldo al polso. Per questo modello, Richtenburg ha scelto un acciaio inossidabile particolare, privo di nichel e resistente ai graffi. Le singole maglie del bracciale s’innestano perfettamente e senza attrito l’una nell’altra. Non abbiamo rilevato alcun graffio di produzione. Aprendo la cassa si espone il meccanismo automatico, assemblato e montato a regola d’arte e quindi privo di graffi. Una caratteristica tipica degli “orologi economici”, ovvero troppo olio nei rubini, qui è del tutto assente. Il meccanismo e quindi anche il Richtenburg Torero nero presentano una lavorazione perfetta; lusso funzionale per clienti particolarmente esigenti.

Funzioni e precisione
Un orologio impreciso è inutile. Gli scostamenti di tempo dichiarati da Richtenburg, peraltro, non sono mai stati raggiunti nel corso del nostro test: un risultato d’eccezione, che colpisce davvero in un orologio automatico! Anche la funzione datario mantiene con precisione le promesse, mostrando sempre la data esatta. Il modello Richtenburg Torero nero di Richtenburg è riuscito a convincere anche nel test sportivo. Purché non utilizzato proprio in sport estremi (immersioni profonde, ad esempio;) ), il Torero funziona in modo impeccabile!

Conclusione
Il modello Richtenburg Torero nero di Richtenburg mantiene ciò che promette e quindi noi del blog Armbanduhren, al meglio delle nostre conoscenze, possiamo dire: orologio di lusso – consigliato – da acquistare!
Torero_schwarz_IP_schwarz_back