Smartwatch sportivo per donne: Alpina Comtesse

Nel maggio 2018 Alpina ha introdotto due nuove versioni del Comtesse Horological Smartwatch. Questi orologi esprimono un moderno equilibrio tra l’eleganza sportiva e la perfezione dell’arte orologiera svizzera nel campo degli orologi intelligenti.
Quando fu lanciata la prima collezione Comtesse nel 1963, gli orologi erano azionati da movimenti automatici e quattro anni fa iniziò lo sviluppo tecnologico degli orologi. Il Comtesse Horological Smartwatch è il risultato di una collaborazione tra Alpina e il marchio svizzero MMT.

 

Il Comtesse Horological Smartwatch è collegato a un’applicazione mobile e può registrare e seguire le attività quotidiane. Queste caratteristiche includono il monitoraggio delle attività, la registrazione del sonno, il coaching dinamico, gli avvisi intelligenti e le notifiche di chiamate e messaggi. Tutti i dati registrati possono essere memorizzati nell’applicazione e sottoposti a backup. Grazie a questa funzione, gli utenti non devono preoccuparsi di sincronizzare i propri dati. Un’altra opzione pratica è l’ora mondiale con 24 fusi orari tra cui scegliere, in modo che la Comtesse possa essere adattata a qualsiasi ora del mondo. Tutte le funzioni Smart possono essere comandate tramite il pulsante a corona, un concetto che mantiene l’orologio snello. L’applicazione, che si collega a Smartwatch via Bluetooth, è disponibile sia per sistemi iOS che Android.
I numeri arabi, che determinano l’aspetto dei quadranti neri, sono stati trattati come gli indici e le lancette con materiale luminoso. In questo modo è facile leggere l’ora sia di giorno che di notte. Sopra il quadrante si trova un vetro zaffiro antigraffio.

La cassa sportivo-elegante ha un diametro di soli 36 millimetri ed è realizzata in fibra di vetro e meravigliosamente leggera. Offre una resistenza all’acqua di 6 bar. I modelli sono dotati di bracciali in acciaio inossidabile e rivestimento PVD; i colori si abbinano ai quadranti neri. Anche la lunetta è disponibile in nero e reca indici argentati o placcati in oro rosa.
Il calibro MMT-281-1 funziona all’interno della cassa e la sua batteria funziona per almeno due anni.

Semplice, minimalista e altamente funzionale, l’Alpina Comtesse Horological Smartwatch combina senza fatica tecnologia e sport. Quanto ci si può aspettare di più da un orologio?