MeisterSinger Black Line

Gli orologi della MeisterSinger sono ideati per le persone che non vogliono contare i minuti e i secondi ma vogliono tenere sott’occhio l’insieme. Il produttore di orologi si basa quindi sui principi di progettazione del suo segnatempo di strumenti storici: una tipografia fattuale, le ore sempre a due cifre e naturalmente la limitazione a una sola lancetta appartengono al marchio di fabbrica della MeisterSinger. Nonostante tutto, gli orologi possono mostrare un carattere molto diverso. Alcuni sono molto eleganti, altri piuttosto atletici – e i quattro orologi Black Line dimostrano che anche MeisterSinger può essere drammatica.

Per l’effetto desiderato, la cassa dei quattro classici della MeisterSinger è stata rivestita in nero profondo con carbonio e sabbiatura opaca. Il DLC, lo strato di carbonio simile al diamante, è altamente resistente all’abrasione e generalmente insensibile. Anche i quadranti sono stati tenuti in un nero opaco, sullo sfondo del quale gli zibetti e le marcature si distinguono ancora più chiaramente. Di giorno il loro colore assomiglia ai display patinati di radio degli orologi storici, ma di notte brillano molto grazie a un rivestimento di Super-LumiNova. La lunghezza dei segmenti delle lancette rosse corrispondono esattamente alla geometria dei quadranti, così come gli accenti rossi degli indici, che conferiscono alle foglie una struttura rigorosa. Particolarmente forte è il contrasto sul retro della cassa, dove i fondi anneriti incorniciano le finestre di vetro e le parti dei movimenti visibili, accuratamente rifiniti.

Come già accennato MeisterSinger ha selezionato quattro modelli per la sua linea nera – il Numero 03, il Perigraph, il Salthora Meta e il Circularis riserva di carica. Il Numero 03 Black Line ha un diametro di 43 mm ed è alimentato da un movimento automatico (ETA 2824-2 oppure Sellita 200-1), che fornisce una riserva di carica di 30 ore. Il Perigraph differisce dal no. 03 attraverso il datario a tempo indeterminato, il Saltora Meta attraverso l’ora di salto sulle ore 12. Il Circularis riserva di carica, d’altra parte, è l’unico modello della serie che viene alimentato da un movimento a carica manuale, l’MSH02. Qui, la riserva di carica è di 120 ore e viene visualizzata anche sul quadrante (sulle ore 3).

Gli orologi Black Line vengono completati da cinturini in pelle che sottolineano il carattere energico dei modelli.