Edizione speciale per le Olimpiadi: Omega presenta 5 modelli

Omega è stato il cronometrista ufficiale per i giochi olimpici a partire dal 1932 – 27 dei quali sono stati accompagnati dal produttore di orologi. Nell’azienda Omega, sono tutti molto entusiasti di questa storia, così come per i progressi tecnici enormi che sono stati fatti passo dopo passo nel contesto del cronometraggio olimpico. Pertanto, e poiché non siamo molto lontani dalle prossime Olimpiadi, Omega presenta una nuova edizione speciale.
Le edizioni speciali che Omega sta pubblicando in occasione delle Olimpiadi sono di solito varianti degli orologi sportivi più popolari del produttore. Tuttavia, essa ci presenta anche un altro, meno noto della collezione di orologi olimpici. Si tratta del modello Olympic Official Timekeeper Collection che rende tributo ai cronometri che sono stati utilizzati negli anni passati durante i Giochi Olimpici. Ciò include anche le edizioni speciali che presentiamo qui oggi.

L’ultima edizione olimpica, anch’essa basata su cronometri storici, ha reso omaggio agli orologi da tasca Omega usati ai Giochi di Los Angeles des 1932. I nuovi modelli Seamaster, d’altra parte, sono stati ispirati dal design dei cronometri per i Giochi Invernali del 1976 a Innsbruck.
Omega ha reso il design un po’ più sobrio, quindi gli orologi potrebbero anche passare come orologi vintage per le corse.
Sulle ore sei non si trova soltanto il datario, ma anche il simbolo dei cinque anelli olimpici.

Gli orologi Olympic Official Timekeeper sono perfettamente leggibili – non perfettamente protetti dal contrasto elevato, creato dal centro nero e dal bordo bianco. Le punte delle lancette delle ore e dei minuti sono nere. Intorno al quadrante è stato posto un anello colorato che si abbina alla lancetta dei secondi, al logo Seamaster e al cinturino in pelle, perché gli orologi sono disponibili nei cinque colori degli anelli olimpici.

Con il diametro di 39,5 mm, Omega si è trattenuto correttamente. All’interno della cassa funziona il movimento Master Co-Axial 8800. Esso viene fornito con una riserva di carica di 55 ore.
Girando l’orologio, è visibile la base in vetro zaffiro che non solo rivela il movimento in azione, ma anche un altro riferimento al patrimonio olimpico di Omega. Su un anello colorato, il produttore ha elencato tutte le Olimpiadi, in cui era il cronometrista della manifestazione.

Gli orologio sono, naturalmente, un’edizione limitata – di ogni colore ne sono disponibili 2.032 pezzi. Un riferimento per l’anno 2031, nel quale (Omega sperando bene celebrerà il suo 100esimo anno di cronometrista alle Olimpiadi!