Non solo per i fan dei fumetti: il nuovo Skylab Batman

In collaborazione con la Warner Bros. e su incarico della DC Entertainment – per non dimenticare: con nostra grande gioia! – riporta RJ-Romain Jerome all’eroe oscuro in un mantello nero; ma questa volta di fronte a un setting completamente diverso. In un’edizione limitata a 75 esemplari, il nuovo Skylab Batman introduce un nuovo aspetto del Cavaliere oscuro. Questo orologio non è il primo modello di RJ-Romain Jerome, che è particolarmente attraente per i geek tra gli appassionati di orologi – ma i modelli di Batman sono eccezionalmente freschi in generale. E il nuovo Skylab Batman non fa eccezione a questa regola.

La trasparenza domina il nuovo orologio, che arriva nell’inconfondibile veste di Skylab. La cassa bicolore ha un diametro di 48 mm ed è composta da acciaio inossidabile lucido e nero con rivestimento PVD. Al suo interno si trova un calibro meccanico Swiss Made con carica manuale, progettato e disegnato da Romain Jerome e caratterizzato da linee diritte e bordi smussati. Il cristallo zaffiro, che è sopra il quadrante, fornisce una chiara visione dei tre strati, il movimento a scheletro e quindi anche sul polso vitale: Sulle ore 12 è stata posizionata visibilmente la canna, sulle ore 6 il bilanciere.
Al centro del quadrante invece si trova il logo Batman davanti agli occhi di tutti; esso si integra perfettamente con l’architettura del movimento. Non solo visivamente, in quanto il marchio ha anche un compito nel movimento delle lancette. Il che rende questo calibro contemporaneamente semplice e sofisticato. RJ-Romain Jerome ha optato per – Geekalarm, Geekalarm! – per creare una mappa metallica di Gotham City sul cristallo zaffiro posteriore. Visto dalla parte anteriore sembra come se Batman stesse guardando oltre Gotham City, e quando arriva il buio, il segnale di Batman luci blu. Esso riflette con ciò anche i modelli precedenti Batman di RJ-Romain Jerome e l’estetica della trilogia Dark Knight di Christopher Nolan. RJ-Romain Jerome ha deciso di utilizzare due diversi fosfori Super-LumiNova a emissione blu: entrambi si illuminano di blu nell’oscurità; di giorno luccica quello nel logo di Batman in nero, e quello nelle lancette bianco.

 

 

Il movimento meccanico RJ004-M opera a 28.800 battiti all’ora e fornisce una riserva di carica di 48 ore. Il RJ-Romain Jerome Skylab Batman è impermeabile fino a 3 atm e viene fornito con cinturino nero in pelle di alligatore.