Bell & Ross Vintage V2-92 & V2-94 Garde-Côtes

Alla Baselworld Bell & Ross ha svelato la sua collezione vintage rinnovata. Un po ‘più piccolo, un disegno più convenzionale rispetto ad esempio, ai modelli BR-01 e con un tocco sottile vintage sono gli orologi della serie. E sono stati rafforzati dal V2-92 & V2-94 Garde-Côtes.
La nuova collezione ha già vinto un sacco di fan e critici, e siamo sicuri che tramite il V2-92 & V2-94 Garde-Côtes, essa sarà accolta con entusiasmo. I due orologi sono un omaggio alle squadre di soccorso francesi e sono conformi con i loro colori – e, naturalmente, su misura per le loro esigenze durante i loro interventi.

Il grigio metallizzato del quadrante ricorda il grigio della fusoliera degli elicotteri di soccorso in mare. Questo grigio è utilizzato anche dall’esercito per camuffare le navi militari. Il colore arancione sul quadrante ricorda il codice visivo delle squadre di soccorso marine. Esso garantisce inoltre una leggibilità ottimale dell’orario. Questo arancione è il colore degli abiti, che sono vengono indossati dai subacquei durante le loro operazioni. Così, loro possono essere visti da lontano, il che è essenziale nell’acqua.
I numeri, gli indici e le lancette delle ore e dei minuti sono bianche. Il rivestimento fotoluminescente assicura la leggibilità anche al buio.

La collezione comprende due modelli: uno con tre lancette e un cronografo con due contatori. L’orologio con le 3 lancette ha un display centrale per le ore, i minuti e i secondi, la data viene visualizzata in una finestrino tra le ore 4 e le 5. Sulle ore 12, 3, 6, e 9, si trovano i numeri caratteristici di Bell & Ross. ll V2-92 Carde-Côtes è inoltre provvisto di una ghiera girevole con la scala dei minuti, che permette di regolare gli orari.
Il cronografo V2-94 Garde-Côtes è un po ‘più sportivo. I due quadranti ausiliari mostrano i secondi correnti (sulle ore 3) e minuti del cronografo (sulle ore 9). La lunetta porta una scala cardiofrequenzimetro – estremamente utile per le misure di primo soccorso.

Entrambi gli orologi sono dotati di un movimento automatico. Nel caso del V2-92 Garde-Côtes è il calibro BR-CAL.302, che guida le ore, i minuti, i secondi centrali e un datario. nel V2-94 Garde-Côtes BR si occupa il calibro CAL.301 per la migliore affidabilità e offre oltre alle ore e il datario anche le funzioni di cronografo.
Entrambi gli orologi hanno un vetro zaffiro antiriflesso e vengono presentati con una cassa in acciaio inossidabile con un diametro di 41 mm e sono resistenti all’acqua fino a 100 metri. I nuovi modelli sono inoltre dotati di un vetro zaffiro, nel fondo che permettono la libera la vista del meccanismo sottostante. Nel vetro è stato inciso il simbolo delle squadre di soccorso: Il salvagente e l’ancora.

Riguardo il bracciale c’è la possibilità di scegliere tra l’acciaio e caucciù nero.
Il prezzo qui si muove tra 3.900€ e 4.200€.