Swiss Alp Watch Zzzz: orologio meccanico nel modus stand-by

L’orologio Swiss Alp Watch – proveniente al 100% dalla Svizzera e al 100% meccanico – è stato presentato l’anno scorso da H. Moser & Cie. Esso presenta nella combinazione di un’elaborazione eccezionale con l’attenzione meticolosa ai dettagli, la padronanza magistrale delle tecniche dell’orologeria rifiutando ogni compromesso. L’orologio meccanico è anche nei tempi d’oggi un’icona – anche se sembra essere minacciato sempre più dalle conquiste tecnologiche, come lo smartphone e lo SmartWatch.
Ora l’orologiaio svizzero ha svelato il più recente ampliamento del suo Swiss Alp Watch: la Zzzz. Quest’orologio ha tutto – tranne le vocale nel nome. Esso viene fornito con una cassa rettangolare, con gli angoli arrotondati e un quadranti in nero lucido. Se non si guarda da vicino, si può scambiare lo Swiss Alp Zzzz facilmente con un AppleWatch.

Lo Swiss Alp Watch Zzzz si presenta nell’ottica di uno SmartWatch, che è spento on in modalità standby. È proprio questa ambiguità che esso mostra con orgoglio. Il quadrante nero rinuncia completamente agli indici e persino ad un logo. Esso è minimalista al massimo. Soltanto le lancette delle ore e dei minuti in oro bianco sono visibili.
Sotto il design moderno si nasconde un orologio meccanico al 100%, perché sotto il quadrante, è stato inserito il meccanismo HMC324. Il movimento meccanico lavora con 18.00 alternanze all’ora e fornisce una riserva di carica di 4 ore. Esso visualizza soltanto le ore e minuti e deve essere caricato a mano.
Non solo dal punto, di vista tecnico, lo Swiss Alp Watch Zzzz è identico ai suoi predecessori. La cassa è stata realizzata in oro bianco e misura come sempre 38,2 su 44 mm.

A chi adesso piace il concetto del Zzzz, ma non condivide il suo aspetto tutto in nero, viene offerta la possibilità di un’alternativa con il modello Alp Watch Brrrr. Questa versione nota di. H. Moser & Cie. è disponibile con il quadrante in “Funky Blue” in stile fumé.

Gli orologi vengono portati al polso o con un cinturino in pelle di alligatore nera, oppure con un cinturino in pelle di Kudu beige. Ogni modello è limitato a 20 unità.