Armin Strom Mirrored Force Resonance in acciaio inox

Il suo primo modello in oro rosa Mirrored Force Resonance, Armin Strom lo ha già presentato l’anno scorso. Ora il produttore ha aggiunto questa nuova variante in acciaio inox, che noi naturalmente non la vogliamo ritenere ai nostri lettori. Anche perché Mirrored Force Resonance “Water” in acciaio inossidabile – è più conveniente rispetto al modello in oro rosso denominato “Fire”.

Il principio di risonanza è ben noto nella fisica: due corpi vicini con si influenzano a vicenda con le loro vibrazioni e infine sincronizzano i loro movimenti. Alla fine dell’anno scorso, Armin Strom ha introdotto con il Mirrored Force Resonance un regolatore duale con la stessa vibrazione, noto per la sua precisione eccellente. Esso fornisce il meccanismo che è visibile sul lato del quadrante dell’orologio. Armin Strom ha costruito in questo modello due oscillatori che lavorano molto vicini uno all’altro e che, quindi si influenzano a vicenda. L’idea alla base è la seguente: Non appena viene azionata la risonanza, i due oscillatori inizieranno a muoversi in modo sincrono e quindi alla fine in maniera stabile. Questo dato di fatto comporta una maggiore precisione.
Visto che sono pochissimi gli orologi, nei quali viene utilizzato il principio della risonanza, Armin Strom qui si è aggiunto in un club molto esclusivo.

I due oscillatori del movimento ARF 15 ruotano in senso opposto – uno in senso orario e uno in senso antiorario. Dopo averlo caricato, le ruote di equilibrio gemelle hanno bisogno di carica 10 minuti per la sincronizzazione. Il movimento opera ad una frequenza 25.200 alternanze all’ora e fornisce una riserva di carica di circa 48 ore.

 

A parte il materiale della cassa, non è cambiato nulla, né la sua dimensione e neanche il design. Il Mirrored Force Resonance in acciaio inossidabile ha un diametro di 43,4 mm e un’altezza die 13 mm. Esso è ‘impermeabile fino a 50 metri. In aggiunta alla corona, è stato inserito sulle ore 02:00 un pulsante. Il suo compito è quello di mettere le lancette gemelle dei secondi a zero e di mettere in posizione di start i bilancieri.

Armin Strom ha realizzato il Mirrored Force Resonance in acciaio inossidabile con un cinturino in pelle di alligatore blu scuro. Il produttore è noto per la presentazione di quattro stili diversi per ogni modello che si riferisce agli elementi. Dopo i modelli “fuoco” e “acqua” siamo molto ansiosi di vedere cosa ci presenterà ancora il Mirrored Force Resonance.