Associazione: Techframe Ferrari 70 Years Tourbillon Chronograph

Per celebrare il 70° anniversario della Ferrari, il marchio automobilistico italiano e il suo partner Hublot lanciano una nuova collezione unica.
Seguendo lo stesso concetto che il Designer Center della Ferrari utilizza per lo sviluppo di un nuovo veicolo e segnato dalla competenza di Hublot nel campo dell’orologeria, è sorto il nuovo cronografo Techframe Ferrari 70 Years Tourbillon Chronograph, aprendo così un nuovo capitolo nella partnership tra i due marchi.

ideato dalla Ferrari e prodotto da Hublot – che cosa potrebbe ancora andare storto? L’orologio è il risultato del lavoro di teams che ha avuto inizio dalla Ferrari a Maranello e si è concluso a Nyon presso Hublot. Alla base di questa nuova linea nelle collezioni di Hublot, sta l’idea che si basa sul DNA della Ferrari – una combinazione di potenza, prestazioni e versatilità. Essa viene riflessa, e allo stesso tempo perfezionata ulteriormente nella fabbricazione di Hublot.
Il Techframe Ferrari 70 Years Tourbillon Chronograph è stato ideato sotto la guida del capo designer Flavio Manzoni ed è stato sviluppato secondo lo stesso processo di progettazione, che applica la Ferrari per i sui suoi veicoli. Il punto di partenza è stato il movimento del cronografo, intorno al quale è stata concepita la cassa. Come in una Ferrari qui la struttura reticolare forma una massima resistenza con il minimo peso.

La struttura nera del quadrante tiene i contatori del cronografo e garantisce allo stesso tempo una perfetta leggibilità. La corona sulle ore 04:00 riduce le dimensioni del l’orologio e ne sottolinea l’aspetto aerodinamico. Il pulsante rosso ottimizza l’ergonomia del design.
La cassa ha una struttura modulare ed è costituita da tre componenti. Presenta un centro scheletrato, una cassa e il fondo della cassa.

Questo cronografo con alta tecnologia, viene azionato da un cronografo Tourbillon, che è stato concepito e sviluppato da Hublot. Il calibro HUB6311 è un movimento meccanico a carica manuale. Ha una riserva di carica di 5 giorni. Il tourbillon è visible sul quadrante e effettua una volta ogni minuto una rotazione completa.
Sul quadrante posizionato sulle ore 09:00 è visible il logo della Ferrari, sulle ore 05:00 il logo di Hublot. Il vetro zaffiro consente di seguire il lavoro del meccanismo e allo stesso tempo lo protegge. La divisione minuti è stata apposta sull’anello rotante della lunetta. Il quadrante nero opaco è collegato con il vetro zaffiro, tenendo il contatore doppio dei mezzi secondi sulle ore 03:00, il contatore dei minuti sulle ore 11:00, e la ruota colonna sulle ore 01:00.

Il Techframe Ferrari 70 Years è disponibile in tre diverse versioni in King Gold, PEEK carbonio e titanio. Ognuna delle tre varianti è disponibile in 70 copie.
Ogni orologi è completato da un cinturino in caucciù.