Jaquet Droz presenta una nuova variante del Petite Heure Minute

Maestosi, spettacolari, pieni di simbolismo: leone, flamingo e koi sono venuti dall’Africa, Caraibi e dall’Asia per essere immortalati come ospiti d’onore da Jaquet Droz in tre orologi.
Tre orologi, dove l’arte fine e forti contrasti in stanno in primo piano, arricchiscono la linea Petite Heure Minute di Jaquet Droz e vi invitano a vagare in paesi lontani.

Queste nuove varianti del Petite Heure Minute, in cui la pittura in miniatura è combinata con l’email Grand-Feu hanno visto la prima luce del giorno a La Chaux-de-Fonds. Pierre Jaquet-Droz, un uomo del secolo degli illuministi, amava viaggiare. Il suo atteggiamento d’avanguardia e la sua curiosità risuonano in questi tre orologi nel segno della modernità e creatività – una formula unica che costituisce l’anima di Jaquet Droz per quasi 300 anni.

Gli orologi Petite Heure Minute sono un gioco di contrasti. Tecniche del passato sono state conservate da un lato e dall’altro sono state aggiunte innovazioni estetiche, in modo che si possa formare una connessione tra passato e presente.
Lo smalto Gran-Feu è stato lavorato su tutti i quadranti nella versioni nero profondo che mette il fascino della pittura in miniatura al centro dell’attenzione. Attraverso lo smalto nero, vengono messi in risalto le pennellate colorate e donano alla pittura una profondità impressionante.

Il leone, che simboleggia il re degli animali, e che da tempo immemorabile è il simbolo dei ricchi e dei potenti, è stato visualizzato nei colori marrone, nero e rosso. I colori vengono ulteriormente esaltati dalla cassa in oro rosa di 43 mm. Il flamingo non ha soltanto ricevuto un vestito formidabile di piume, anche la sua cassa di 39 mm viene arricchita di 248 diamanti in taglio brillante. I koi sono stati sistemati in una cassa di 43 mm in oro rosso.

In tutti i modelli della serie Petite Heure Minute lavora un movimento meccanico a carica automatica. Esso fornisce una riserva di carica di 68 ore e carica completa e presenta questi orologi splendidi verso l’esterno con i corrispondenti valori interni.
Questi orologi sono limitati nel loro numero; di ciascuna variante saranno disponibili soltanto 28 copie.