Breguet presenta alla Baselworld quattro modelli nuovi e affascinanti da donna

L’orologiaio Breguet ha presentato alla Baselworld quattro modelli nuovi femminili, il Tradition Dame 7038, il Reine de Naples 8918, il Reine de Naples Mini 8928 e il Reine de Naples Princesse 8965. Tutti i modelli sono guarniti di pietre preziose e sono stati attrezzati da Breguet con un movimento automatico. Vale la pena dare un’occhiata più da vicino.

Breguet Traditione Dame 7038

La collezione Tradition è stata presentata de Breguet per la prima volta nel 2005. Da allora, il produttore di orologi ha sviluppato questa linea costantemente. Alla Baselworld di quest’anno, Breguet ha presentato un ulteriore ampliamento della linea Tradition Dame in oro rosa.
Quest’orologio offre un’estetica che rende possibile anche una visione diretta sulla meccanica all’interno. Al centro diventa visibile il bariletto decorato con un motivo floreale. Il piccolo quadrante posizionato sulle ore 12 è stato realizzato in madreperla bianca ed è stato decorato a mano.

Sulla lunetta sono stati applicati 68 diamanti a taglio brillante, la corona è stata occupata da un rubino e sul retro del Tradition Dame, si ritrova il motivo floreale del bariletto.
Quest’orologio viene attivato attraverso il calibro 505SR, un movimento automatico, che fornisce una riserva di carica di 50 ore.

Breguet Reine de Naples 8918

Quest’orologio è uno dei più venduti da Breguet e attraverso le cifre notevolmente ingrandite, esso diventa una vera e propria attrazione. La calligrafia allegra in blu si mescola con i riflessi caldi del quadrante in madreperla. Il quadrante di per sé è stato spostato sulle ore 6.
Il Reine de Naples è dotato di una cassa in oro rosa, la lunetta e l’anello della lunetta sono stati decorati con diamanti in taglio brillante; un diamante con il taglio Briolett decora la corona.

All’interno dell’orologio da polso, lavora il calibro 537/3, un movimento meccanico con carica automatica e una riserva di carica di 45 ore.
Saranno disponibili due versioni della Reine de Naples 8918; una con un braccialetto in pelle blu oppure con un bracciale in oro rosa.

Breguet Reine de Naples Mini 8928

Il modello Reine de Naples Mini è un modello nuovo che Breguet ha presentato soltanto nel 2017. Tuttavia, esso è disponibile simultaneamente in sei diverse varianti. Esse sono il risultato della combinazione di una cassa in oro bianco o rosa con vari braccialetti.
Il quadrante in madreperla e il cerchio delle ore spostato sulle ore 6 rimangono, così come i diamanti sulla cassa Quest’ultima ha subito, tuttavia, una riduzione del diametro.

come tutti gli orologi da donna di Breguet anche questo modello viene fornito con un movimento automatico, con il calibro 586/1. Esso opera ad una frequenza di 3 Hz ed ha una riserva di carica di circa 38 ore.

Breguet Reine de Naples Princesse 8965

Questa variante Princesse 8965 è stata aggiunta da Breguet da poco alla collezione Reine de Naples. Anche questo modello è stato ispirato dal modello del 1810 creato da Abraham-Louis Breguet, che è la base per tutti i modelli della collezione.
La cassa ovale, leggermente convessa in oro rosa contrasta con le linee grafiche del quadrante arabescato di madreperla. Il design elegante si completa ancora una volta con diamanti sulla lunetta e la cassa.

Quest’orologio è dotato di fondo di vetro zaffiro, che permette di seguire il movimento automatico sottostante.