Il nuovo cronografo della Chrono Diamond: Okeanos

Incredibile ma vero, la ditta Chrono Diamond è ora già da sette anni presente nel settore degli orologi, e il produttore svizzero si è assunto la missione di produrre degli orologi ben fatti e affidabili che gli permettono di fare con ogni nuovo modello un’ulteriore passo in avanti. Il modello che vi presentiamo qui, l’Okeanos non fa di certo eccezione. Quest’orologio unisce una lunetta dentellata, tre contatori e una cinghietta in silicone ed è stato recentemente aggiunto alla collezione attuale. Questo cronografo elegante, classico è perfettamente adatto per l’uso quotidiano.
Siamo abbastanza sicuri che l’Okeanos ascenderà velocemente tra uno dei favoriti della collezione di Chrono Diamond con il suo esteriore robusto ed equilibrato. Ciò viene combinato con una cassa elegante e un quadrante molto attraente, che mostra un disegno elaborato.

 

Il quadrante viene dominato principalmente dagli indici lucidati in perfezione. Le lancette delle ore e dei minuti sono scheletrate e dotate di una punta luminescente al fine di garantire una chiara leggibilità di notte. Il quadrante ausiliare posizionato sulle ore tre dell’orologio è responsabile della visualizzazione dei secondi. le ore vengono visualizzate sulle ore sei e i minuti sulle ore nove. Sulle ore dodici invece troviamo il grande datario. Avremmo preferito che il disco data fosse stato adeguato al colore del quadrante, che avrebbe reso l’orologio un po’ meno appariscente, comunque va bene anche così.
I diamanti caratteristici del Chrono sostituiscono gli indici sulle ore sei e sulle ore dodici.

La cassa ha un diametro 41 millimetri e un’altezza di 11 millimetri; una dimensione abbastanza moderata per un orologio moderno. Il design classico del cronografo dovrebbe adattarsi alla maggior parte dei polsi e possiamo immaginare che l’Okeanos potrebbe essere anche interessante per molte donne, indipendentemente dal fatto se esso viene presentato da Mathieu Legrand come orologio da uomo.
La cassa combina una lunetta dentata e lucidata con il metallo spazzolato della cassa e delle anse che portano ad un risultato affascinante.

Il Chrono Diamond Okeanos viene alimentato da un movimento svizzero al quarzo, che fornisce la massima affidabilità e precisione. Esso offre tutto ciò ci si aspetta da un cronografo.
Altamente funzionale e simpatico, quest’orologio è un partner affidabile in tutte le situazioni. Chrono Diamond ne offre quattro versioni differenti.