Eleganza al polso con L’Éclatante di Mathieu Legrand

Il modelle Éclatante prodotto dalla ditta Mathieu Legrand è un orologio meraviglioso, il complemento perfetto a qualsiasi abbigliamento. Il cronografo da donna accattivante dell’orologiaio svizzero sarà disponibile in tre versioni differenti: in acciaio inox discreto, oro giallo e in oro rosa. Sulla lunetta sono stati posizionati in totale circa 70 zirconi, che garantiscono il per il glamour necessario. Quest’orologio fa una bella figura!

Con 38 millimetri di diametro (più pulsante e la corona si badi bene), il modello Éclatante die Mathieu Legrand è un modello vistoso, ma hon ingombrante ed è completamente trendy. Nonostante le sue dimensioni, esso è abbastanza elegante per farsi portare in tutte le occasioni. Trane forse per il vestito da sera, ma per una tale occasione si ricorrerebbe piuttosto ad un orologi di gioielleria puro oppure si rinuncerebbe completamente.
I due pulsanti per le funzioni cronografiche sono sono tenuti sul classicamente al di sopra e al di sotto della corona.

Il quadrante grande è determinato dai tre totalizzatori sincronizzati. Sulle ore sei vengono visualizzate le ore, sulle ore 9:30 i minuti e sulle 02:30 viene visualizzato il piccolo secondo. I quadranti ausiliari sono facili da leggere, ma si mantengono nel secondo piano, in modo che si possa vedere l’orario a colpo d’occhio. Per garantire la leggibilità ottimale anche in condizioni di scarsa illuminazione, gli indici, lancette delle ore e dei minuti sono stati rivestiti con vernice luminosa.
Nel quadrante ausiliare per le ore Mathieu Legrand ha fatto posizionare sulle ore sei il datario dell’orologio – e qua siamo anche arrivati all’unico punto di critica che abbiamo avuto. Con il suo sfondo bianco, la visualizzazione del datario cattura immediatamente lo sguardo – su di esso cade il primo colpo d’occhio il che è peccato. Ci sarebbe piaciuto meglio se il datario fosse stato abbinato al quadrante, per non distogliere l’attenzione dalla visione equilibrata del cronografo.

Esso viene alimentato da un movimento a quarzo svizzero, che si caratterizza per la sua affidabilità e la sua precisione. Visto che il Mathieu Legrand Éclatante è anche impermeabile fino a 10 atm, qui davvero nessun desiderio rimane inadempiuto. Con questo cronografo è stato creato un orologio da polso portabile nella vita quotidiana con delle caratteristiche sorprendenti e un’ottica coinvolgente aggiunte al lavoro di qualità svizzero.