Di più Svizzera non è possibile: H. Moser & Cie. Swiss Mad Watch

Il primo gennaio 2017, i criteri del marchio Swiss Made sono cambiati. Con ciò si è stabilito che il 60% delle componenti di un orologi svizzero devono essere di origine svizzera. Per H. Moser & Cie. non è neanche per approssimazione sufficiente, e l’orologiaio di Neuhausen am Rheinfall critica queste norme – attraverso la creazione di un orologio, che è svizzero al 100%, compresa la cassa fatte di formaggio svizzero: l’orologio Swiss Mad, non Swiss Made.
Gli orologi di H. Moser & Cie. Sono in genere all’incirca il 95% di origine svizzera; come segno di protesta contro le nuove linee guida, tutte le nuove creazioni a partire dal 2017 non porteranno più il marchio Swiss Made.

Con la creazione del Swiss Mad svizzero (beninteso un unico pezzo) H. Moser & Cie. intende sensibilizzare l’opinione pubblica e riproporre un nuovo dibattito riguardante i valori, le etichette e la delucidazione dei clienti. L’orologiaio ha creato il suo hashtag – #MakeSwissMadeGreatAgain. H. Moser & Cie. vuole creare con quest’orologio agitazione e con la campagna associata inviare un messaggio all’industria orologiera svizzera e agli amatori di orologi.
L’orologio Swiss Mad è stato presentato alla SIHH 2017 e tutti i ricavati dalla vendita di quest’orologio vengono utilizzati per il supporto dei fornitori svizzeri indipendenti dell’industria orologiera, che attualmente soffrono per via dell’outsourcing in Asia.

L’orologio di H. Moser & Cie. Swiss Mad Watch ha un movimento alla base di formaggio. Sì, formaggio, formaggio svizzero, che è stato trattato con un materiale polistrato. Il diametro della cassa misura 42 mm, il quadrante è di colore rosso Fumé e viene fornito con un’affilatura a raggio di sole. L’orologio viene azionato da un calibro di manifattura automatico, il HMC 327 a carica manuale. Ha una riserva di carica di 3 giorni, visualizza le ore e i minuti. Il bracciale è stato realizzato in pelle di mucca svizzera.

Ma l’orologiaio offre anche un altro modello della gamma -. Il Venturer Swiss Mad. Questo modello condivide lo spirito del Swiss Mad anch’esso è svizzero al 100% e ha lo stesso design – ma senza formaggio. Qui la cassa è fatta in oro bianco.

Il Venturer Swiss Mad è disponibile in un’edizione limitata di 50 pezzi.