Glashütte presenta una nuova Sixties Iconic Collection

Dopo la prima presentazione della Sixties Iconic Collection nel 2015 Glashütte Original offre come omaggio allo stile leggendario degli anni ’60 una nuova dimensione. Come parte della sessantesima Berlinale, il produttore di orologi tedesco presenta una collezione speciale di cinque cronografi quadrati, che sono forniti con quadranti unici dalla sua manifattura in-house a Pforzheim.
Dinamici, emozionanti, memorabili – gli anni 60 hanno modellato il mondo con molti design di orologi e mobili ispirativi, con forme geometriche e un look colorato innovativo colorato. nella metà degli anni ’60 Glashütte ha lanciato lo “Spezimatic” in diverse varianti e questi orologi dovevano diventare icone di stile permanenti. Oggi, la collezione Sixties Iconic Collection si lascia ispirare da elementi di design popolari dell’epoca. I nuovi modelli presentano una forma di cuscino quadrato, con quadranti a cupola, lancette curvi e numeri arabi caratteristici.

I cinque modelli della collezione Sixties Iconic Collection sono dotati di quadranti colorati eccezionali. Essi sono stati sviluppati in un processo di fabbricazione lungo e complesso nel reparto di manifattura in-house della Glashütte, là essi vengono realizzati con strumenti originali e metodi autentici di produzione degli anni ’60. I quadranti vengono prima zincati e poi dipinti a mano in più passaggi. Si dona all’applicazione di vernice colorata una particolare attenzione per ottenere esattamente le tonalità e le sfumature desiderate – dal centro luminoso ai bordi esterni scuri. Questo effetto sfumato è presente in tutti e cinque i modelli. In seguito viene applicata con una pistola a spruzzo speciale lo strato di lacca nera, che è responsabile per il colore graduato individuale in ciascun modello.
I cinque colori danno ai modelli i loro nomi: Sixties Iconic Forest, Sixties Iconic Ocean, Sixties Iconic Graphit, Sixties Iconic Tangerine e Sixties Iconic Fire. In quattro dei cinque modelli, le tonalità del quadrante si incontrano con l’affilatura di tipo raggio di sole, mentre il quinto modello – Sixties Iconic Graphite è caratterizzato da uno stampo sul quadrante.
Tutti i quadranti vengono protetti da un vetro zaffiro.

Ciascuno degli orologi viene azionato dal calibro di produzione automatico 39-34; un movimento per cronografi, che presenta le ore centrali, i minuti, i secondi del cronografo e piccoli secondi, e il contatore dei 30 minuti. Il movimento opera ad una frequenza di 4 Hz offre una riserva di carica di 40 ore.
tutti i modelli sono disponibili in una cassa in acciaio a forma di cuscino, con le misure 41,35 x 41,35 mm, e sono impermeabili fino a 3 bar.

25 Sets della Sixties Iconic Collection saranno disponibili in tutto il mondo nelle boutique di Glashütte Original e rivenditori selezionati.