10 anni del cronografo Carrera Calibre 16 – Anniversary Edition

Nel 2007, TAG Heuer ha presentato il suo ormai famoso cronografo Carrera Calibre 16, per la prima volta al pubblico. E l’anniversario decennale richiede naturalmente di essere celebrato adeguatamente. Pertanto, TAG Heuer ha interpretato il suo best-seller nuovamente – moderno nero opaco. Allo stesso tempo, quest’orologio è dotato di un ricco flair di vintage.

Il Carrera Calibre 16 Day-Date Chronograph Black Titanium ricorda in molti dettagli agli orologi Carrera del 1960: La grande apertura del quadrante con la lunetta stretta, i due contatori del cronografo posizionati sulle ore 6 e sulle ore 12 e le piccole anse sfaccettate, che già ornavano la cassa del Carrera originale. È stata aggiunta la scala dei minuti con i numeri arabi applicati nei colori oro nero e con Super-LumiNova beige per garantire una migliore leggibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Sulle ore tre è stato posizionato il display per i piccoli secondi. Esso si distingue dalle altere lancette del cronografo attraverso una lancetta bianca.
Il quadrante viene protetto da un vetro zaffiro e la lunetta mostra una scala tachimetrica, con la quale viene sottolineata in aggiunta l’origin e la funzione originale del cronografo.
Lo schema di colore beige è completamente presente in tutto l’allestimento del Carrera Calibro 16 Day-Date Chronograph Titanium. Sia le mercature della scala tachimetrica, i grandi numeri che il materiale luminoso sulle lancette e alcune delle descrizioni come “Swiss Made”, “Calibre 16”, così come il messaggio “Chronograph Automatic” sul quadrante sono stati tenuti nello stesso colore.

Sul retro dell’orologio il fondo in vetro zaffiro offre la possibilità di osservare la meccanica magnifica del movimento automatico Calibre 16 così come le parti incise con Côtes de Genève.
Il movimento è stato integrato in una cassa in titanio, che è stata fornita dalla TAG Heuer con un rivestimento in PVD nero. Essa ha un diametro di 43 mm ed è impermeabile fino a 100 metri.

Questo cronografo della TAG Heuer viene completato dai cinturini in pelle di vitello marrone vintage. Essi arricchiscono e sottolineano i colori meravigliosi utilizzati in quest’orologio.