RJ-Romain jerome Eyjafjallajökull-DNY Burnt Lava

L’ultima creazione di RJ-Romain Jerome proviene direttamente dalla profondità della terra. Nel frattempo già il terzo DNA Burnt Lava segue due modelli di grande successo che attualmente non sono più disponibili. Così come lo vediamo noi, quest’orologio non avrà nessun problema riagganciarsi al successo dei suoi predecessori.
I primi modelli vulcano sono stati creati da RJ-Romain Jerome, per essere integrati nella serie dei modelli esistenti “l’aria” e “ocean” per complementare una collezione. Dalla progettazione apparentemente greggia non ci si dovrebbe lasciare abbagliare nel Burnt Lava dazzle: Quest’orologio è un lavoro di orologeria svizzera, che porta in sé l’unione di molte tecniche tradizionali dell’orologeria.

Il modello Eyjafjallajökull-DNA Burnt Lava viene presentato con una cassa tradizionale, con 46 mm di diametro con un rivestimento in PVD nero. Il rivestimento nero si estende anche alla lunetta. Quest’ultima è dotata di una superficie che riprende e completa il disegno del quadrante. Quest’effetto drammatico e complesso viene raggiunto, attraverso il design e l’uso di acciaio arrugginito e poi stabilizzato. Un modello insolito e non convenzionale – visto dal punto di vista del design, esso funziona in maniera eccezionale. Anche perché il bracciale riprende quest’ottica perfezionando il design del DNA Burnt Lava e gli dona il tocco finale.
Occupiamoci ora del quadrante: Questo quadrante! Qua RJ-Romain Jerome fa risvegliare nel vero senso della parola magistralmente il vulcano in eruzione attraverso gli strati traslucidi di lava rossa e gialla raffreddata e gli dà la vita. Il quadrante è stato realizzato in onice ed è stato rivestito con uno strato di lava vera del vulcano islandese Eyjafjallajökull. Sembra come anche nella natura, che lo roccia stando sotto pressione della lava liquida la includa nelle fessure. I punti “liquidi” sono stati applicati a mano con lo smalto emaille e completano l’effetto.

All’interno di questo orologio funziona un movimento automatico svizzero con 28.800 alternanze all’ora. Esso fornisce l’energia per le ore e i minuti e mette a disposizione una riserva di carica di 48 ore a carica completa.

Il modello Eyjafjallajökull-DNA Burnt Lava è una Limited Edition; RJ-Romain Jerome ne fa construire di quest’orologio soltanto 99 esemplare. Coloro che vogliono assicurarsi uno di questi orologi, non deve soltanto agire in fretta, ma avere anche dei soldi messi da parte. Qui servono 27.500€.