TAG Heuer Carrera Heuer-01 Full Black Matt Ceramic

Il ventisettesimo Salon Internationale dell’Alta Orologeria, oppure la SIHH è cominciata ieri a Ginevra gli orologiai presenti offrono il loro meglio.
Naturalmente anche TAG Heuer ha dei nuovi modelli in offerta, che soltanto adesso presenta ufficialmente. Noi ci guardiamo qui, più da vicino il modello TAG Heuer Carrera Heuer-01 Full Black Matt Ceramic, il primo cronografo di manifattura della TAG Heuer che è stato costruito interamente in ceramica; Bracciale incluso.

Due anni fa, la TAG Heuer ha presentato alla Baselworld il primo Carrera Heuer-01. L’orologio è stato il preludio di una nuova collezione con un nuovo design, ma anche la cassa è stata completamente ideata a nuovo. I 12 diversi elementi del nuovo design modulare consentendo per la prima di combinare infinite possibilità di materiali e di colori diversi. Inoltre, è stato applicato per la prima volta il nuovo calibro Heuer-01.
Il modello che appena a due anni dalla sua nascita, ormai è diventato uno dei fiori all’occhiello e bestseller die TAG Heuer. Il nuovo design convince con il suo aspetto tutto opaco in ceramica nera. Tutti gli elementi che sono o che possono essere esposti ad attrito, come ad esempio la lunetta, la cassa inclusa la parte media, così come le anse sono state realizzate di questo materiale resistente ai graffi. Per ottenere un aspetto migliore, tutte le superfici in ceramica sono state sabbiate con perle di vetro.
La ceramica è non soltanto particolarmente resistente ai graffi; il materiale, inoltre, non sbiadisce e non ha nessuna predisposizione ad ossidare. Essa è anche ipoallergenica e più leggera dell’acciaio.

TAGHeuer_Carrera_Heuer01_MatteBlack_Ceramic_3

La cassa del TAG Heuer Carrera Heuer-01 Full Black Matt Ceramic è impermeabile fino a 100 metri. Per raggiungere questo obiettivo, TAG Heuer ha utilizzato per tutti gli elementi funzionali dell’orologio come l’interno della cassa, il fondo, la corona e i pulsanti l’acciaio inossidabile. Ciò garantisce che le guarnizioni sono in grado di operare in modo efficace e che l’orologio resiste alla pressione.
All’interno del TAG Heuer Carrera Heuer-01 Full Black Matt Ceramic lavora il movimento Heuer-01. Questo movimento del cronografo è un calibro di pura manifattura e offre una riserva di carica di 50 ore.

TAG Heuer ha scheletrato il quadrante. Anch’esso è stato fatto in ceramica e viene fornito con tre quadranti ausiliari: Sulle ore 12:00 è stato piazzato il contatore dei minuti, sulle ore 6 il contatore delle ore, e sulle ore 9 i piccoli secondi. Sulle ore 3 classicamente troviamo il datario.
Gli indici che sono stati inseriti a mano, sono in nero luminescente, le lancette delle ore e minuti e dei piccoli secondi sono stati lucidati per spiccare dalle funzioni del cronografo.

Tutti coloro che si sono innamorati del cronografo, ma che non sono amanti dei bracciali in ceramica, hanno la possibilità di ordinare il TAG Heuer Carrera Heuer-01 Full Black Matt Ceramic con un cinturino in caucciù.

TAGHeuer_Carrera_Heuer01_MatteBlack_Ceramic_1