Cristallo di ghiaccio per di polso: Diamond Flower Amytis della ditta Perrelet

perrelet_diamond_flower_amytis_2perrelet_diamond_flower_amytis_1L’orologiaio Perrelt, ben noto per i suoi modelli turbina, ha presentato due modelli da donna adatti per la stagione fredda – I Diamond Flower Amytis. Gli orologi sono dotati del doppio rotore brevettato da Perrelet e i diamanti sul quadrante sembrano ballare a forma di fiore sul quadrante.

Nella versione con il quadrante blu con numeri romani e i raggi gialli che partono dal centro, una mezzaluna bianca di madreperla provvede al contrasto. Il Diamond Flower Amytis con il bracciale in colore avorio viene fornito con un’applicazione di madreperla bianca sul fondo azzurro e con il numeri viola-blu.
Entrambi i quadranti mostrano il meccanismo del doppio rotore che è diventato un marchio di garanzia di Perrelet. Il quadrante è molto elaborato e mostra dei petali stilizzati e foglie. Esso è rodiato, sabbiato e decorato con diamanti e elementi in madreperla. Il Perrelet Diamond Flower Amytis visualizza le ore, i minuti e i secondi dal centro; Il datario non è disponibile.
Il Perrelet Diamond Flower Amytis visualizza le ore, i minuti e i secondi dal centro; Il datario non è disponibile. Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro antiriflesso.

La cassa del Perrelet Diamond Flower Amytis ha un diametro di 35,5 mm. Essa è fabbricata in acciaio inox ed è resistente fino a 5 bar. Nell’interno è posizionato il calibro di manifattura P-181-H con il meccanismo a rotore doppio e carica automatica. Esso opera ad una frequenza di 4 Hz. La rotazione dei rotori sincronizzati assicurano efficientemente la carica dell’orologio. I ponti sono decorati con L’affilatura modello di Ginevra, e il movimento è visibile attraverso il vetro zaffiro sul fondo della cassa.
Il movimento prevede una riserva di circa 42 ore dopo la ricarica.

In dipendenza dal colore del quadrante, il Diamond Flower Amytis è dotato di un cinturino in pelle con ottica di coccodrillo nei colori avorio oppure blu e un di bracciale in acciaio.
Ogni versione del Diamond Flower Amytis costa 6.900€.