Con una veste nuova – il Rado Ceramica

Rado_Ceramica_Grcic_3

Konstantin Grcic è uno dei più importanti designer industriali del mondo. Ha disegnato numerosi mobili, lampadari e accessori per marchi leader – e per molti dei suoi prodotti, ha ricevuto premi internazionali di design. I suoi distintivi sono minimalismo e una semplicità accattivante.
Chi sarebbe più adatto per il Rado Ceramica, di un’icona del design minimalista per rivederlo radicalmente? Grcic ha mantenuto le forme distintive ottiche, che hanno portato questo modello ad essere un classico, mentre lo interpreta allo stesso tempo nuovamente aggiornato e contemporaneo.

Rado_Ceramica_Grcic_Una ceramica high-tech innovativa incontra in questo orologio un design unico puro. Con il Rado Ceramica si porta un prezzo di estetica moderna sul polso. L’originale Rado Ceramica ha già convinto con la sua forma in ceramica rettilinea, dopo l’elaborazione di Grcic i margini slanciati della cassa monoblocco sono al centro del disegno. In tutti gli undici modelli della nuova versione presentati della Rado Ceramica, si rispecchiano la fusione della forma e del materiale, sorti dalla combinazione del progresso tecnologico e la visione del designer.

Molto conosciuto in precedenza per il suo aspetto lucido, il nuovo Rado Ceramica ora presenta una finitura completamente opaca. Questo dettaglio mette la forma dell’orologio ancora di più in evidenza.
Tuttavia, l’orologio non si limita ad attirare l’attenzione per la sua finitura vellutata opaca, ma anche attraverso l’uso creativo della tipografia sul quadrante, che si ispira agli orologi per i piloti. Accentuato e facilmente e leggibile, così si presenta il design del quadrante dei 701 modelli limitati dell’edizione firmata di Konstantin Grcic. In modo particolare hanno conquistato il designer le grafiche chiare e semplici, ed esso ha aggiunto gli indici stampati in grigio scuro sottolineando il l’ottica minimalista degli orologi.

Il nuovo Rado Ceramica è alimentato dal movimento al quarzo ETA E61.511. Un movimento decente di produzione svizzera, che è all’altezza del compito. E infatti non deve essere sempre un movimento automatico o meccanico. Quest’orologio rappresenta, dopo tutto, principalmente i calori esterni.
Ed essi sono in ceramica, come viene già indicato dal nome. Rado usa per questo modello una ceramica high-tech, un materiale che convince per le sue caratteristiche. La ceramica usata qui è più leggera dell’acciaio che però tuttavia è altamente resistente ai graffi. Essa offre in aggiunta più calore e fornisce con ciò un comfort aggiuntivo.

Rado_Ceramica_Grcic_2