La leggerezza incontra la robustezza presso Ulysse Nardin

1713-139

Ulysse Nardin convince in genere con i suoi orologi attraverso disegni audaci che si ispirano al mondo della navigazione. Dal punto di vista tecnico, Ulysse Nardin offre una vera e propria serie di innovazioni; tra l’altro è stato i il primo ad aver introdotto il silicone come materiale nel mondo degli orologi. Dai meccanismi più semplici agli orologi tradizionali e complessi, Ulysse Nardin offre tutto. Il nuovo Executive Skeleton Tourbillon non è soltanto costruito con la massima apertura e con un design affascinante, esso è anche un vero e proprio peso leggero.

L’Ulysse Nardin Executive Skeleton Tourbillon è1713-139_pr trasparente al massimo con un’impostazione di base sportiva e con l’accurata scheletrizzazione radicale. La cassa grande in titanio è dotata di una lunetta in ceramica massiccia e di alette robuste. La lunetta è opaca, il cinturino in pelle completa il design con la sua ottica in carbonico.

Il quadrante dell’Executive Skeleton Tourbillon è stato sostituito da una superficie composta di diversi elementi geometrici. I numeri romani enormi stilizzati, si ritrovano qui su indici lucidi e un ponte quadrato in nero opaco.
Anche le lancette delle ore e dei minuti sono grandi in modo che si possano distinguere nell’ottica. Per facilitare la leggibilità nel buio, esse sono state rivestite con una vernice luminosa.

Il movimento che spinge l’Executive Skeleton Tourbillon, è completamente visibile attraverso il vetro zaffiro. Esso offre un impressionante riserva di carica di 170 ore (!). Il tourbillon lavora con 18.000 alternanze all’ora e ruota una volta al minuto su se stesso. Esso contiene un bilanciere di silicone con la tipica forma di Ulysse Nardin.
Il movimento è aperto, leggero e trasparente e si fa ammirare completamente con tutte le sue finiture da ogni lato, attraverso la vista panoramica.

Con l’Executive Skeleton Tourbillon, Ulysse Nardin ha aggiunto alla sua collezione un altro capolavoro che si ritroverà sulle liste must-have di molti appassionati di orologi.