Il Patek Philippe Chronograph 5170R ora è disponibile anche in oro rosa

5170r_001Patek Philippe prendono i loro cronografi sul serio, e si vede. Dalle versioni più semplici a quelle più complesse con grandi complicazioni, come un calendario perpetuo. Ogni cronografo della Patek Philippe è un must-have.
Con il cronografo attuale, che ha introdotto quest’anno alla Baselworld il produttore svizzero di orologi, Patek Philippe si è orientato agli elementi di base. I quadranti sono chiari e mostrano un tocco di stile retrò.

Da 6 anni – a partire dal 2010 – Patek Philippe ha rivisto il suo cronografo “semplice” e non ha lasciato nulla come era. I design, le dimensioni, i movimenti – tutto è nuovo. Nel cronografo 5170 è stato presentato per la prima volta il calibro in-house CH 29-535, un movimento automatico a carica manuale. Inoltre, Patek Philippe ha ridotto il diametro degli originali da 42 mm a 39,4 mm.
L’anno scorso ci sono stati di nuovo cambiamenti fondamentali che questa volta riguardavano in particolare il design del quadrante. I cambiamenti hanno reso più semplice e più facile la leggibilità, anche rinunciando alla scala di misura.

Il più grande cambiamento nel nuovo 5170R è principalmente il materiale della cassa – essa è disponibile adesso in oro rosa. Rispondente a ciò, i numeri e tutti i puntatori sono dello stesso materiale. Si distinguono meravigliosamente dallo sfondo scuro del quadrante. Però anche la versione con il quadrante in argento è attraente con una buona leggibilità.
5170r_010Sulle ore tre dell’orologio è stato apposto il contatore dei 30 minuti, sulle ore 9:00 i piccoli secondi. Per distinguere le complicazioni del cronografo dalle funzioni, Patek Philippe ha scelto una soluzione con molto stile: le lancette dei secondi e la lancetta dei trenta minuti sono opache, mentre le lancette delle ore dei minuti e dei secondi sono lucidate.

Il nuovi cronografi con le loro casse in oro rosa si presentano in maniera molto elegante mantenendo un aspetto un po’ più distinto rispetto agli altri modelli della stessa serie. Anche il diametro ridotto della cassa risalta in modo positivo e rende questi cronografi, dei tipici “Dress-Watch”.

I modelli 5170R sono alimentati dal calibro CH 29-535, un movimento automatico tradizionale a carica manuale. Il movimento opera ad una frequenza di 4 Hz ed ha una riserva di carica di carica 65 ore. Esso è visibile con tutti i suoi raffinamenti attraverso il fondo in vetro zaffiro.
I cinturini in pelle di alligatore completano i cronografi.