André Belfort Comète

Per Lei oggi nel testo: Comète di André Belfort. Abbiamo provano quest’eccezionale orologio con il cuore e con la mente e sottoposto a difficili prove, per poterLe fornire un verbale dettagliato!

Comète è giunto a noi confezionato in modo sicuro in una scatola ben fatta – sì bene, è un buon punto in più, ma non è ancora l’unico criterio considerato! Per questo motivo, qui i dettagli di Comète:

  • Modello No.: AB-9010
  • Cassa in acciaio inox (316L) senza nichel
  • Cinturino in acciaio inox tempestato di diamanti cubici di zirconia
  • Movimento automatico ETA 2834-2 Swiss Made
  • 25 rubini
  • Vetro in zaffiro resistente ai graffi
  • Lunetta tempestata di diamanti cubici di zirconia
  • Datario
  • Indicatore del giorno della settimana
  • Diametro della cassa senza corona: 35mm
  • Spessore della cassa: 11 mm
  • Impermeabile fino a 5 ATM
  • Edizione limitata e numerata 2500 pezzi
  • Prezzo indicativo del produttore: 2790 €

Acciaio inox, vetro zaffiro e ETA – hey, questo si legge sempre, ma in ogni caso, ancora una volta piuttosto promettente. Quindi va conservato!

Aprendo la bella scatola, si presenta un grande e scintillante orologio nella versione color acciaio. Già da subito salta all’occhio la grandezza e il peso di questo orologio. Anche la lavorazione appare solida al primo sguardo. Al primo sguardo? Sì, perchè è solo una sintesi superficiale – naturalmente abbiamo smontato l’orologio. Ma di questo ne riparleremo più avanti.

 

L’esterno
Scintillante. Scintillante dappertutto! Tanto il cinturino in acciaio inossidabile, quanto la cassa e il vetro zaffiro sono tempestati da piccoli rubini luccicanti (diamanti cubici). Nei rubini del quadrante è collocato un indicatore dei giorni della setiimana (all’altezza del dodici) e sotto il logo André Belfort. All’altezza del tre si trova il datario e nel sei la scritta “AUTOMATIC”. Le lancette centrali sono in un tono verde delicato e sono in netto contrasto con quadrante argenteo. Questo permette una perfetta leggibilità del tempo.
Il design è eccezionale e sicuramente non piace a tutti. Di principio questo orologio è qualcosa di piuttosto stravagante. Per prima cosa bisognerebbe trovare il giusto capo di abbigliamento. Ma, si sa, che ognuno ha gusti diversi.
La lavorazione dell’esterno è impeccabile. Niente traballa, le parti si adattano perfettamente una con l’altra e non si trovano graffi o cose simili. Qui, in ogni caso, compare la qualità. Non per ultimi anche i materiali usati, la cui natura e colori si fondono insieme con grande abilità. A proposito va ricordato: l’acciaio inossidabile usato è senza nichel e perciò è adatto anche per gli allergici.

 

L’interno
Tanto fumo e poco arrosto? Vediamo, perchè prima o poi le apparenze ingannano. Pertanto abbiamo aperto Comète per Voi.
L’occhio allenato scorge, dopo l’apertura, il marchio di qualità ETA. Il movimento automatico ETA 2834-2 è stato, a quanto pare, uitlizzato costante, e sa convincere con la sua longevità. Gli svizzeri non sono conosciuti invano per i loro orologi, e specialmente per i loro movimenti. Non importa come si considera l’interno, anche qui Andrè Belfort non mostra alcuna debolezza!

 

Il bilancio
Con Comète, Andrè Belfort consegna un impeccabile ed elaborato design di orologio. Nei nostri test non abbiamo potuto trovare eventuali difetti. Il design è senza compromessi e sicuramente non per tutti i gusti. Chi ha commesso questa stravaganza, e con Comète di André Belfort ha trovato il perfetto compagno, sicuramente proverà una grande gioia!