Edizione limitata in blu del 203 Arktis: Sinn 103 A SaB

Sinn-103-A-Sa-B-4Il produttore di orologi tedesco Sinn ha portato sul mercato una nuova versione del suo 103 A Sa B: un’edizione limitata in una tonalità blu del Sinn 203 Arktis. Poiché l’ultimo non viene più prodotto, questo nuovo modello potrebbe riempire il desiderio del bello per i fans.
Gli orologi blu sono senza dubbio una moda in questo anno ed è sempre bello, quando queste mode si abbinano a materiali di alto valore e qualità.

La cassa di acciaio temperato è  levigata, ha un diametro di 41 mm e un’altezza di 17 mm. vengono garantite anche una certa sicurezza circ il rinforzo e particolari funzioni grazie a una tecnica.  L’orologio è utilizzabile dai -45° ai +80°C.

Sul dischetto che gira è presente in alto un marcatore della luce  che può essere utile di notte e ha la forma di un triangolo. Gli indici, le lancette delle ore,dei minuti e dei secondi presentano una specie di fanalino cosicché è possibile  vedere il tempo anche in condizioni di oscurità.

Il quadrante è galvanizzato in blu con contatori argentati e un taglio illuminato. Il colore è resistente ai raggi ultravioletti. I tre mezzi quadranti sulle ore 6,9 e 12 so bianchi con lancette blu.
La protezione di vetro del 103 A Sa B è di cristallo di zaffiro e antiriflesso da entrambi i lati; la base in vetro permette di poter visualizzare il movimento interno dell’orologio. La corona e i pulsanti sono avvitabili per un’ottimale impermeabilità.

All’interno dell’orologio lavora il  Valjoux 7750 con cambio automatico. Grazie a questo è possibile il calcolo delle ore dei minuti e dei secondi. Sulle ore tre è presente un indicatore della data, che mostar sia il giorno della settimana che la data.
L’orologio è resistente ad una pressione massima di 20 bar.

In abbinamento al quadrante, l’orologio ha un cinturino in pelle di alligatore blu insieme a un contrasto bianco in aggiunta anche a un cinturino in pelle verde. Tale modello può essere indossato per ciascuna occasione.

Sinn-103-A-Sa-B-5