Riduzione all’essenziale : A. Lange & Söhne Saxonia Thin

Nel 2011 Lange & Söhne ha presentato per la prima volta il suo Saxonia. La linea di orologi “Saxonia” è un omaggio alla manifattura orologiera della Sassonia e della sua storia. La tradizione artigianale si è sviluppata in quella zona da centinaia di anni.  Il Saxonia Thin è un classico orologio e concilia tutti gli attributi caratteristici degli orologi Lange & Söhne. L’orologio da polso viene portato sul mercato con un nuovo accento, mostrandosi imponente: si deve massimizzare il trend il più possibile, e ridurre, per forza di cose, gli orologi complicati.

Lange_Saxonia_Thin_2

Con un’altezza della cassa pari a 5,9 millimetri il Saxonia Thin è l’orologio più appiattito della casa Lange & Söhne. L’orologio ha un diametro di 40 mm e si adegua a qualsiasi polso.Il quadrante venne rielaborato, per rispettare il design dei modelli Saxonia presentati nel 2015. Gli indici sul quadrante in argento vennero allungati un pochino e avanzati alle lunette. Le lancette, come gli indici e la cassa, sono di oro rosso – e nella versione di oro bianco di questo modello sono di colore oro bianco.
Il Saxonia Thin mostra soltanto le ore e i minuti, si è rinunciato quindi ad una lancetta per i secondi e una un indicatore della data per rendere il quadrante il più possibile elegante e puro.All’interno dell’orologio da polso lavora il calibro L093.1 : è composto da 167 parti singole ed è fornito di 21 parti specifiche. Il movimento dispone di un bilanciere avvitato molto sicuro, che lavora con una frequenza di 21.600 oscillazioni all’ora. Il calibro offre una riserva di carica di 72 ore.
Il movimento dell’orologi viene rifinito in una maniera conosciuta. Gli elementi classici del design di Lange & Söhne vengono levigati e lucidati. Il movimento è reso visibile dalla base in vetro di zaffiro.Il Saxonia Thin di Lange & Söhne è disponibile in oro rosso o in oro bianco. Entrambe le varianti presentano un cinturino in pelle. Quello del modello in oro rosso è marrone, quello del modello in oro bianco è nero.

Lange_Saxonia_Thin_3