I.N.O.X. Professional Diver della Victorinox

Victorinox_INOX_Diver_1

Due anni fa è stato presentato sul mercato, il primo I.N.O.X. della Victorinox. Questi modelli sono stati concepiti per esssere indistruttibili – possono resistere fino a 12G e uscirne indenni anche dopo l’investimento di un carro armato. Allo stesso tempo, gli orologi sono dotati di un look attraente e sportivo.

Con il Professional Diver la Victorinox aggiunge alla serie I.N.O.X. funzionalità e colore. Gli orologi sono adatti per l’uso quotidiano e con un’altra resistenza. Nel Professional Diver sono stati uniti il design attraente, la robustezza e il prezzo imbattibile, il che è stato possibile anche dal movimento al quarzo utilizzato.

La cassa in acciaio ha un diametro di 45 mm (rispetto ai modelli precedenti qui sono stati aggiunti dalla Victorinox due millimetri). La lunetta è, come in tutti gli orologi da immersione girevole in una sola direzione ed ha il punto di orientamento luminoso sulle ore 12.

Victorinox_Watches_INOX_PROFESSIONAL_DIVER_241734Victorinox_Watches_INOX_PROFESSIONAL_DIVER_241733Il Professional Diver I.N.O.X. e è dotato di una protezione in plastica trasparente per le immersioni. Questo protegge non solo contro la regolazione accidentale della lunetta, ma ingrandisce anche con lo zoom il quadrante, il che assicura una migliore leggibilità sott’acqua.
Il quadrante è determinato dagli indici grandi rotondi, che, oltre alle lancette delle ore e dei minuti, sono rivestiti generosamente con una vernice fluorescente. Per dare un tocco di colore, la lancetta dei secondi e i numeri aggiunti di fianco agli indici sono tenuti in rosso. I numeri indicano l’orario delle 24 ore e sono tipici degli orologi della Victorinox.
Sulle 4:30 c’è una piccola finestra per il datario.

Gli orologi Diver  I.N.O.X. della Victorinox sono alimentati da un movimento svizzero al quarzo, calibro 715 realizzato dalla ditta Ronda. Il motivo di questa decisione, è che un movimento meccanico difficilmente sopporterebbe le verifiche antistress, alle quali Victorinox sottopone tutti i suoi orologi della serie I.N.O.X.. Gli orologi sono impermeabili fino a 200 metri, il che li rende assolutamente adatti per la maggior parte dei sommozzatori. La Victorinox avrebbe potuto ottenere di più a questo proposito utilizzando un vetro zaffiro con spessore alto, ciò però avrebbe comportato un prezzo più alto per il consumatore.

Il Victorinox I.N.O.X. Professional Diver  è disponibile in quattro colori diversi: rosso, blu, nero e giallo, con i quadranti e cinturini corrispondenti. Con 589€ per ogni orologio lo si può acquistare.