Elegante, raffinato, classico: l’orologia della Rolex Cellini Time

cellini_time_m50509-0005_0001_1680x1070La collezione Cellini della ditta Rolex è un omaggio moderno all’architettura neoclassica e all’eleganza eterna degli orologi classici. Attualmente la Rolex ha introdotto nuovi modelli. Questi includono i modelli di ispirazione classica, in cui l’esperienza e la perfezione rivendicano il marchi rappresentato e collegano il suo patrimoni orologiero.
Il nome della line Rolex è stato preso dal Rinascimento italiano – essa è stata denominata secondo l’orafo papale e scultore Benvenuto Cellin. La collezione Cellini della ditta Rolex introduce una reinterpretazione contemporanea del classicismo ed eleva gli orologi di questa linea chiara dagli orologi Rolex ben noti, più sportivi; Essi sono discreti, riservati, influenzati dall’immagine classica e sobria.

cellini_time_m50509-0005_0001_840x1070Le linee chiare e i materiali di alta qualità si incontrano in questa linea di orologi con la lavorazione specializzata. Ciò rende la Rolex nota ed apprezzata in tutto il mondo dai suoi fan per generazioni. Presentiamo qui l’orologi Cellini in oro bianco, un classico “Dress Watch” senza fronzoli, quadranti ausiliari o diamanti. Semplice e allo stesso tempo elegante.

La casse del Cellini Time è stata elaborata in oro bianco, ha un diametro 39 mm ed è lucidata. Essa è fornita di una lunetta doppia. Il quadrante è bianco, con gli indici applicati particolarmente lunghi. Gli indici sulle ore 12, 3, 6 e 9 sono stati sostituiti da numeri romani sottili. Le lancette sono in oro bianco. Il Cellini Time è un orologio classico con tre lancette che segnalano le ore, i minuti e i secondi – tute centrali. è stato deciso di non aggiungere il datario. Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro.

Tutti i modelli Cellini nuovi sono alimentati da un movimento meccanico di manifattura a carica automatica; Ognuno di essi à un cronometro certificato. Tutti i movimenti sono stati completamente realizzati e montati nell’azienda Rolex. Il movimento opera ad una frequenza di 28.800 vibrazioni al minuto (4 Hz) e ha una riserva di carica di 48 ore a carica completa.

Il modello Cellini Time è completato da un cinturino in pelle di alligatore nero. Per l’acquisto di quest’orologio classico bisogna sborsare 13.850€.
La serie Cellini della Rolex comprende anche dei modelli in oro rosa, con i piccoli secondi, il datario, il display per un secondo fuso orario e l’indicazione giorno/notte. Naturalmente vengono offerte anche le versioni diamantate.

cellini_time_m50509-0005_0002_1680x1070