Il preferito: Michael Fleddermann e il Chrono Diamond Furia

Michael Fleddermann, che è conosciuto come attore in varie produzioni tedesche televisive, è uno degli ambasciatori più conosciuti per l’orologiaio svizzero della ditta Chrono Diamond. Oggi ci guardiamo più da vicino il suo orologio preferito dalla nuova collezione: il Chrono Diamond Furia.

Michael Fleddermann Chrono Diamond Furia 2 L’orologio elegante con la cassa in acciaio inossidabile ha il diametro formidabile di 45 mm senza corona e ha allo stesso tempo su un’altezza di 11 mm. Nei modelli per uomo un certo diametro è senz’altro desiderato; Attualmente, sono molto ben visti gli orologi che riescono ad attirare l’attenzione su se stessi. Inoltre il modello si porta al polso in modo eccezionale.

Il quadrante è stato realizzato senza i numeri e gli indici classici. Esso richiama l’attenzione su di sé attraverso i contrasti molto forti e un design insolito.
Le funzioni del cronografo sono divise in due sub-quadranti. Sulle ore nove si trova un display per i minuti trascorsi e sulle dodici in punto per i decimi di secondo. Nel momento in cui passano 30 minuti esso si trasforma in contatore delle ore. Il secondo display conta i secondi tramite la classica lancetta ed è posizionato Furia_stahl_frontal centro dell’orologio. I secondi attuali vengono trasportati sul quadrante posizionato alle ore sei. Una macchiolina rossa sulla metà sinistra del quadrante dà un bellissimo accento e spezza il rigore del disegno in modo splendido.

Il Diamond Furia è alimentato da un movimento al quarzo svizzero. Esso fornisce l’energia per il cronometraggio normale (ore, minuti e secondi) ed è anche disponibile sia per le funzioni cronografiche che per la data. Il datario è posizionato sulle ore 05:00 e sembra piccolo, perché il finestrino è dello stesso colore del quadrante.

Questo cronografo è disponibile in quattro versioni diverse: in acciaio inox, nero, oro e oro rosa. Ogni orologio è montato su un cinturino adeguato di pelle. Per la versione in oro rosa, il cinturino è marrone mentre per gli altri modelle esso è tenuto in nero. Il prezzo del Chrono Diamond Furia parte da 1.550€ per il modello qui presentato in acciaio inossidabile, mentre per gli altri modelli bisogna calcolare 100€ in più.