Un tributo all’aviazione: L’Hindenberg Air Lancer 

hindenberg_air_lancer_2

Già con i primi modelli dopo la fondazione dell’azienda l’orologiaio Hindenberg presenta ciò per cui il suo cuore batte: per l’aviazione e per i suoi orologi da aviatore iconici.
Ora Hindenberg ha lanciato recentemente un modello nuovo swiss made sul mercato: l’Air Lancer. In questo orologio sono presenti contemporaneamente un look classico con la qualità svizzera.

Il quadrante brilla subito con due differenti tipi di ritagli. Tramite quello centrale si intravedono alcune parti, del movimento i due laterali fungono da datario convenzionale. Sulle ore tre viene mostrata la rispettiva data con una piccola freccia blu, sulle ore nove si presenta di nuovo un segmento del disco per la data che diversamente rimarrebbe nascosto sotto il quadrante.
In questo modello prevale il massiccio. Sulle ore tre, sulle sei e sulle nove sono rappresentati i numeri arabi. Sulle ore dodici domina il logo Hindenberg. Attraverso le lancette generose, l’Hindenberg Air Lancer offre un’eccellente leggibilità. Le lancette dei minuti e delle ore sono ripieni di Lume, in modo che il tempo possa essere letto anche al buio.
Sopra il quadrante si presenta un vetro zaffiro.

La cassa in acciaio misura 42 millimetri di diametro e 11 mm di altezza. Con ciò quest’orologio è prominente sul polso ma non invadente, esso scompare anche sotto la manica senza problemi.
L’orologio è impermeabile fino a 10 atm.

hindenberg_air_lancer_3

All’interno dell’Air Lancer funziona un movimento automatico swiss made, il Sellita SW200-1. Questo calibro è noto per la sua affidabilità e fa un lavoro assolutamente solido e preciso. Il movimento fornisce l’energia per le ore, i minuti, i secondi centrali e un datario. Esso alimenta inoltre una riserva di carica di 38 ore dopo la ricarica.

L’Hindenberg Air Lancer si presenta con un cinturino in pelle con le cuciture a contrasto bianche, che integrano e completano il look particolare del quadrante.
Hindenberg offe quattro modelli diversi del Air Lancer; un modello acciaio con quadrante in argento, due con il quadrante nero – in cui uno dei quali è dotato di una cassa in PVD nera -; inoltre è disponibile anche un modello marrone.