Oris El Hierro Limited Edition 

01 733 7653 4783-Set RS_prs_01.tif

Oris ha aggiunto alle sue collezioni di orologi per sub una nuova edizione limitata. Una delle specialità della marca Oris sono le edizioni limitate con il design interessante e accattivante; allo stesso tempo gli orologi punteggiano con affidabilità, robustezza, efficienza e un eccellente rapporto di qualità-prezzo. L’ispirazione per il modello nuovo subacqueo è stato un vulcano sottomarino al largo della costa dell’isola di El Hierro nell’Atlantico. Esso è stato sviluppato in collaborazione con l’istituto spagnolo di oceanografia.
Nel mese di ottobre del 2011, si sono manifestate le prime attività insolite nel largo di El Hierro – l’acqua ha cambiato colore in alcuni punti, si sentiva l’odore di zolfo e pesci morti sono saliti alla superficie. Ciò è dovuto ad una eruzione vulcanica sul fondo del mare, a soli 88 metri dalla superficie dell’acqua ed è durato fino a maggio del 2012. Al fine di indagare appropriatamente sulle attività, Oris e l’istituto Spagnolo di Oceanografia hanno stretto una collaborazione; tre studenti per il master sono stati equipaggiati con una borsa di studio.

oris-el-hierro-limited-edition-diver-7-500x839L’orologio subacqueo Oris El Hierro Limited Edition è una variante dell’Oris Aquis Date, un’edizione subacquea impegnativa, che si è affermata nel mercato già da molto tempo. L’orologio viene fornito con una cassa che è resistente all’acqua fino a 30 bar. Con il suo rivestimento di DLC nero e il diametro di 43 mm, esso fa veramente impressione. La corona è protetta, la lunetta corredata con un inserto in ceramica spazzolato ed è facilmente leggibile.

La buona leggibilità è sempre un presupposto per un buon orologio subacqueo, e l’Oris El Hierro offre qui un lavoro eccezionale. La lancetta dei secondi e i primi 15 minuti sulla lunetta sono rossi; gli indici e le lancette si presentano con un rivestimento luminescente generoso.

L’orologio viene messo in azione da un movimento automatico modificato; basato sul Sellita SW 200. Questo calibro robusto e affidabile è ideale per un orologio subacqueo. Le ore, i minuti e i secondi vengono visualizzati classicamente al centro; sono anche proposte l’indicazione della data e una riserva di carica di circa 38 ore.

L’orologio subacqueo è completato da un cinturino corrispondente in caucciù nero. L’estensione fornita in aggiunta fa modo che esso possa essere portato anche sopra la tuta subacquea.

Il modello Oris El Hierro è limitato a 2.000 copie e costa 1.850€.