Dall’ufficio al mare con il cronografo Promare della Mühle-Glashütte 

muehle-glashuette-promare-chronograph-opener-1000-660x350

Nel nuovo Promare. Il cronografo della ditta Mühle-Glashütte il giovane legato alla natura incontra il metropolitano. Quest’orologio nun vuole essere riguardato, esso è destinato al movimento all’aperto. L’ambiente che sta alla base di questo modello è la vita vivace della città, però mostra i suoi veri valori nella natura.

Il quadrante dell’orologio è rivestito con nerofumo e fornito con indici applicati. Per garantire la massima leggibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione le lancette e gli indici sono rivestiti con Super-LumiNova. La lancetta centrale dei secondi e la lancetta dei minuti del cronografo sono posizionati sulle ore 3:00, con un punto di riferimento arancione. La lancetta dei piccoli secondi è sulle ore 9:00 e sulle ore 18:00 è visibile i datario discreto.
Un’elemento di design molto interessante; sono i punti salienti tenuti in arancione, che non si trovano soltanto nei punti strategici del quadrante e sulla cassa, ma anche sul braccialetto di caucciù e nelle cuciture.

m1-42-04-nb_360L’orologio viene alimentato dal movimento automatico MU 9408, un movimento con la regolazione brevettata della platina Glashütte così tipica delle finiture di manifattura superficiali in-house. Il movimento metta a disposizione uno stop dei secondi e una regolazione veloce della data con una riserva di carica di 48 ore.

Come accessorio elegante, il Promare sta bene anche durante la settimana lavorativa in ufficio, e allo stesso tempo esso non teme le esigenze dei grandi spazi aperti. Fango, neve e acqua non riescono a spaventare questo orologio, perché la cassa con 44 millimetri di diametro è dotata di una resistenza all’acqua di 30 bar. Essa è affilata e lucidata, ed è munita di un vetro zaffiro convesso con doppio antiriflesso sul quadrante. Il fondo è dotato di un finestrino trasparente che permette uno sguardo all’interno del movimento.

Anche il cinturino del Mühle-Glashütte Promare con la combinazione di pelle impermeabile e caucciù è robusto e durevole. L’orologio sportivo e robusto è adatto per le attività all’aria aperta e per gli sport acquatici di ogni tipo: come veleggiare, kitesurfing così come per lo sci acquatico.