Collezione da donna: Omega Seamaster Aqua Terra 

1600x900_large_slideshow_ambiance1

Gli orologi da donna sono purtroppo sempre più frequentemente belli. Vengono prodotti con diamanti e  raramente vengono costruite  grandi complicazioni nei loro modelli, cosi le donne vengono soddisfatte con il loro tanto desiderato movimento di quarzo.
Per fortuna da alcuni anni le ditte producono orologi femminili di prima classe e che presentano quindi un’alta qualità e l’Omega Seamaster Aqua Terra 150M è un bell’esempio di ciò.

1600x900_large_slideshow02Questa collezione per donne di Omega contiene il primo modello meccanico con il calibro Omega Co-Axial 8520/8521. Gli orologi appartengono per prima cosa alla marca. Nel 2014 vennero avviati dal calibro moderno  e antimagnetico chiamato Omega Master Co-Axial.

I calibri Co-Axial sono composti da parti antimagnetiche  proprio per fare fronte ai campi magnetici e resistono fino a 15.000 gauss. I modelli  Seamaster Aqua Terra 150M  hanno un diametro di 38,5 mm e vengono avviati dal calibro 8500/8501  , mentre i modelli più piccoli hanno un diametro di 34 mm e sono avviati dal calibro 8520/85021.

Le casse del Seamaster Aqua Terra 150M sono prodotte con oro rosso, giallo o acciaio temperato. Vicino ai modelli a tinta unita sono anche presenti alcuni bi-colore, che ora vanno anche molto di moda, ad esempio acciaio temperato con il rosso o il giallo dorato.
Gli orologi da polso  presentano dei diamanti guarniti con lunette e vengono completati attraverso un cinturino in metallo o in pelle bianco o grigio, con un effetto madreperla in abbinamento al quadrante.

1600x900_large_vuec

Ogni orologio da polso di questa collezione  presenta un quadrante  di color madreperla e  a seconda della dimensione del modello sul quadrante sono presenti 11 o 12  diamanti che fungono da indici. I quadranti presentano un piccolo indicatore della data sulle ore 6 e sono adornati con le lancette indicanti le ore, i minuti e i secondi.

Tutti e 14 i modelli Seamaster di questa linea sono impermeabili fino a 15 bar.
Questi orologi sono un bell’esempio di eleganza, bellezza e qualità. Mostrano inoltre come anche un orologio da donna possa essere tecnicamente di prima classe.