Aggiornamenti da Settembre, 2016 Attiva/disattiva nidificazione dei commenti | Scorciatoie da tastiera

  • admin 13:13 il 27 September 2016 Permalink |
    Etichette: , , , , ,   

    Il Patek Philippe Chronograph 5170R ora è disponibile anche in oro rosa 

    5170r_001Patek Philippe prendono i loro cronografi sul serio, e si vede. Dalle versioni più semplici a quelle più complesse con grandi complicazioni, come un calendario perpetuo. Ogni cronografo della Patek Philippe è un must-have.
    Con il cronografo attuale, che ha introdotto quest’anno alla Baselworld il produttore svizzero di orologi, Patek Philippe si è orientato agli elementi di base. I quadranti sono chiari e mostrano un tocco di stile retrò.

    Da 6 anni – a partire dal 2010 – Patek Philippe ha rivisto il suo cronografo “semplice” e non ha lasciato nulla come era. I design, le dimensioni, i movimenti – tutto è nuovo. Nel cronografo 5170 è stato presentato per la prima volta il calibro in-house CH 29-535, un movimento automatico a carica manuale. Inoltre, Patek Philippe ha ridotto il diametro degli originali da 42 mm a 39,4 mm.
    L’anno scorso ci sono stati di nuovo cambiamenti fondamentali che questa volta riguardavano in particolare il design del quadrante. I cambiamenti hanno reso più semplice e più facile la leggibilità, anche rinunciando alla scala di misura.

    Il più grande cambiamento nel nuovo 5170R è principalmente il materiale della cassa – essa è disponibile adesso in oro rosa. Rispondente a ciò, i numeri e tutti i puntatori sono dello stesso materiale. Si distinguono meravigliosamente dallo sfondo scuro del quadrante. Però anche la versione con il quadrante in argento è attraente con una buona leggibilità.
    5170r_010Sulle ore tre dell’orologio è stato apposto il contatore dei 30 minuti, sulle ore 9:00 i piccoli secondi. Per distinguere le complicazioni del cronografo dalle funzioni, Patek Philippe ha scelto una soluzione con molto stile: le lancette dei secondi e la lancetta dei trenta minuti sono opache, mentre le lancette delle ore dei minuti e dei secondi sono lucidate.

    Il nuovi cronografi con le loro casse in oro rosa si presentano in maniera molto elegante mantenendo un aspetto un po’ più distinto rispetto agli altri modelli della stessa serie. Anche il diametro ridotto della cassa risalta in modo positivo e rende questi cronografi, dei tipici “Dress-Watch”.

    I modelli 5170R sono alimentati dal calibro CH 29-535, un movimento automatico tradizionale a carica manuale. Il movimento opera ad una frequenza di 4 Hz ed ha una riserva di carica di carica 65 ore. Esso è visibile con tutti i suoi raffinamenti attraverso il fondo in vetro zaffiro.
    I cinturini in pelle di alligatore completano i cronografi.

     
  • admin 13:18 il 26 September 2016 Permalink |
    Etichette: , , , ,   

    Swatch Irony Sistem51: Eleganza in acciaio inox 

    swatch-sistem51-irony-steel-3

    Definitivamente una linea a prezzi accessibili con molti disegni. Così si presenta la Swatch Sistem51 già dal suo lancio. Una novità di questi modelli è che il movimento automatico è stato assemblato esclusivamente da robot – i primi al mondo.
    Ciò si riflette con un effetto estremamente positivo sul prezzo.

    Dal 1983 uno dei tratti distintivi della Swatch è che questi orologi si presentano interamente vestiti in plastica; la plastica è per così dire saldamente radicata nel DNA della marca Swatch. Ora il produttore ha introdotto la Swatch Sistem51 Irony – una versione in acciaio inox. Per la Swatch di per sé tanto inconcepibile che si esprime già con il nome “ironia”.
    Ora non c’è davvero nessuna scusa per non acquistare una versione di questo favoloso orologio, che ora finalmente è diventato adulto.

    swatch-sistem51-irony-steel-1La cassa, la corona, la lunetta e opzionalmente anche il bracciale – in breve, tutte le parti esterne – dello Swatch Irony Sistem51 sono in acciaio inox. Soltanto all’interno del movimento alcune parti sono rimaste in plastica, perché sia la struttura interna che la costruzione degli orologi sono rimaste uguali.
    Questi orologi vengono avviati dallo stesso movimento, come i loro fratelli in plastica; si tratta di un movimento meccanico a carica automatica, che è stato progettato e sviluppato per il Sistem511. Esso viene fornito con un’impressionante riserva di carica di 90 ore e proviene completamente dalla Svizzera – progettazione, sviluppo e produzione. In questo movimento ci si è messo un lunghissimo lavoro di sviluppo, per permettere che le 51 parti si possano montare automaticamente. A differenza di altri movimenti automatici, questo movimento non è idoneo ad essere smontato e rimontato.

    Nella forma dell’orologio Swatch non è cambiato nulla, e soltanto pochissimo nei disegni dei quadranti. Nonostante tutto essi sembrano più pregiati dei modelli in plastica. Tutti i modelli mostrano le ore, i minuti e i secondi tramite i tre indicatori centrali; inoltre è disponibile anche un datario. Alcuni quadranti sono dotati di affilature a onde o a sole, e anche se il design non ha cambiato radicalmente, i quadranti nuovi sembrano più nobili rispetto a quelli dell’originale Sistem51.

    Il collegamento di un movimento automatico Swiss Made con la cassa in acciaio, un bel design e un prezzo imbattibile – a seconda del modello – di 200€ rende lo Swatch Irony Sistem51 un assoluto must-have.

    swatch-sistem51-irony-steel-5

     
  • admin 07:18 il 21 September 2016 Permalink |
    Etichette: , , , ,   

    Frédérique Constant Manufacture Perpetual Calendar 

    frederique_constant_2016_perpetual_calendar_manufacture_fc-775v4s4_2

    Il genio della meccanica e l’estetica elegante, la complessità e la maestria dell’orologeria svizzera è da sempre la fonte inesauribile di ispirazione della ditta Frédérique Constant.
    Per questo motivo l’impresa a conduzione famigliare ha deciso di sviluppare un proprio movimento in-house ed ha presentato il risultato nel 2004: il calibro di manifattura Heart Beat. Anno dopo anno, l’azienda ha amplificato la sua collezione in-house con nuovi movimenti, e anche nel 2016 essa non fa eccezioni. Quest’anno, Frédérique Constant entra in un nuovo campo, presentando il suo primo calendario perpetuo.

    Nella produzione del Manufacture Perpetual Calendar batte il calibro automatico prodotto in-house FC-775 che guida oltre alle lancette delle ore e dei minuti anche il calendario perpetuo. Questo movimento molto piatto, con i suoi 6.7 mm, oscilla ad una frequenza di 4 Hz o 28,800 vibrazioni all’ora e fornisce una riserva di carica di carica 38 ore dopo la ricarica.

    I pulsanti incassati su entrambi i lati della cassa forniscono una regolazione comoda del calendario. Tramite il pulsante posizionato sulle ore 5 si può spostare in avanti la fase lunare, il pulsante sulle ore 8 è responsabile per il giorno della settimana, mentre tramite il pulsante sulle ore 10 si possono regolare i giorni e la data simultaneamente.

    frederique_constant_2016_perpetual_calendar_manufacture_fc-775v4s4_1

    Per l’impostazione del calendario perpetuo bisogna prima regolare la data corretta e successivamente il giorno. Il mese e l’anno bisestile vengono corretti tramite il pulsante sulle ore 11. Una volta che tutte le impostazioni necessarie sono state fatte, il meccanismo tiene conto di tutti i mesi con 30 e 31 giorni e 28 giorni di febbraio così come ogni quattro degli anni gli anni bisestili.
    Il Frédérique Constant Manufacture Perpetual Calendar sarebbe in grado di funzionare senza correzione manuale per 400 anni. Tuttavia, esso deve – a causa di un’eccezione nel calendario gregoriano – essere regolato il primo marzo del 2100 perché quell’anno sarebbe normalmente un anno bisestile.

    Il Frédérique Constant Manufacture Perpetual Calendar è disponibile in tre modelli diversi – tutti semplici, minimalisti e favolosi in argento o blu, con gli indici corrispondenti al colore della cassa.
    Tutti gli orologi sono dotati un vetro zaffiro attraverso il quale si può vedere il movimento FC-775.
    Le casse sono disponibili in oro, acciaio inox, oppure in oro rosé, sono impermeabili fino a 3 ATM e hanno un diametro di 42 millimetri.

    Gli orologi sono stati completati con un cinturino in pelle di alligatore marrone o nero.

     
  • admin 08:25 il 19 September 2016 Permalink |
    Etichette: , , ,   

    Oris El Hierro Limited Edition 

    01 733 7653 4783-Set RS_prs_01.tif

    Oris ha aggiunto alle sue collezioni di orologi per sub una nuova edizione limitata. Una delle specialità della marca Oris sono le edizioni limitate con il design interessante e accattivante; allo stesso tempo gli orologi punteggiano con affidabilità, robustezza, efficienza e un eccellente rapporto di qualità-prezzo. L’ispirazione per il modello nuovo subacqueo è stato un vulcano sottomarino al largo della costa dell’isola di El Hierro nell’Atlantico. Esso è stato sviluppato in collaborazione con l’istituto spagnolo di oceanografia.
    Nel mese di ottobre del 2011, si sono manifestate le prime attività insolite nel largo di El Hierro – l’acqua ha cambiato colore in alcuni punti, si sentiva l’odore di zolfo e pesci morti sono saliti alla superficie. Ciò è dovuto ad una eruzione vulcanica sul fondo del mare, a soli 88 metri dalla superficie dell’acqua ed è durato fino a maggio del 2012. Al fine di indagare appropriatamente sulle attività, Oris e l’istituto Spagnolo di Oceanografia hanno stretto una collaborazione; tre studenti per il master sono stati equipaggiati con una borsa di studio.

    oris-el-hierro-limited-edition-diver-7-500x839L’orologio subacqueo Oris El Hierro Limited Edition è una variante dell’Oris Aquis Date, un’edizione subacquea impegnativa, che si è affermata nel mercato già da molto tempo. L’orologio viene fornito con una cassa che è resistente all’acqua fino a 30 bar. Con il suo rivestimento di DLC nero e il diametro di 43 mm, esso fa veramente impressione. La corona è protetta, la lunetta corredata con un inserto in ceramica spazzolato ed è facilmente leggibile.

    La buona leggibilità è sempre un presupposto per un buon orologio subacqueo, e l’Oris El Hierro offre qui un lavoro eccezionale. La lancetta dei secondi e i primi 15 minuti sulla lunetta sono rossi; gli indici e le lancette si presentano con un rivestimento luminescente generoso.

    L’orologio viene messo in azione da un movimento automatico modificato; basato sul Sellita SW 200. Questo calibro robusto e affidabile è ideale per un orologio subacqueo. Le ore, i minuti e i secondi vengono visualizzati classicamente al centro; sono anche proposte l’indicazione della data e una riserva di carica di circa 38 ore.

    L’orologio subacqueo è completato da un cinturino corrispondente in caucciù nero. L’estensione fornita in aggiunta fa modo che esso possa essere portato anche sopra la tuta subacquea.

    Il modello Oris El Hierro è limitato a 2.000 copie e costa 1.850€.

     
  • admin 11:02 il 13 September 2016 Permalink |
    Etichette: , , Mühle-Glashütte, ,   

    Dall’ufficio al mare con il cronografo Promare della Mühle-Glashütte 

    muehle-glashuette-promare-chronograph-opener-1000-660x350

    Nel nuovo Promare. Il cronografo della ditta Mühle-Glashütte il giovane legato alla natura incontra il metropolitano. Quest’orologio nun vuole essere riguardato, esso è destinato al movimento all’aperto. L’ambiente che sta alla base di questo modello è la vita vivace della città, però mostra i suoi veri valori nella natura.

    Il quadrante dell’orologio è rivestito con nerofumo e fornito con indici applicati. Per garantire la massima leggibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione le lancette e gli indici sono rivestiti con Super-LumiNova. La lancetta centrale dei secondi e la lancetta dei minuti del cronografo sono posizionati sulle ore 3:00, con un punto di riferimento arancione. La lancetta dei piccoli secondi è sulle ore 9:00 e sulle ore 18:00 è visibile i datario discreto.
    Un’elemento di design molto interessante; sono i punti salienti tenuti in arancione, che non si trovano soltanto nei punti strategici del quadrante e sulla cassa, ma anche sul braccialetto di caucciù e nelle cuciture.

    m1-42-04-nb_360L’orologio viene alimentato dal movimento automatico MU 9408, un movimento con la regolazione brevettata della platina Glashütte così tipica delle finiture di manifattura superficiali in-house. Il movimento metta a disposizione uno stop dei secondi e una regolazione veloce della data con una riserva di carica di 48 ore.

    Come accessorio elegante, il Promare sta bene anche durante la settimana lavorativa in ufficio, e allo stesso tempo esso non teme le esigenze dei grandi spazi aperti. Fango, neve e acqua non riescono a spaventare questo orologio, perché la cassa con 44 millimetri di diametro è dotata di una resistenza all’acqua di 30 bar. Essa è affilata e lucidata, ed è munita di un vetro zaffiro convesso con doppio antiriflesso sul quadrante. Il fondo è dotato di un finestrino trasparente che permette uno sguardo all’interno del movimento.

    Anche il cinturino del Mühle-Glashütte Promare con la combinazione di pelle impermeabile e caucciù è robusto e durevole. L’orologio sportivo e robusto è adatto per le attività all’aria aperta e per gli sport acquatici di ogni tipo: come veleggiare, kitesurfing così come per lo sci acquatico.

     
  • admin 12:02 il 12 September 2016 Permalink |
    Etichette: , , , , ,   

    Il Vacheron Constantin Quai de l’île in acciaio inox 

    l_4500s-000a-b196-sdt-tr-1109825Nel 2008, Vacheron Constantin ha lanciato sul mercato la sua collezione Quai de l’île. Ora il produttore di orologi ha introdotto un nuovo membro della famiglia, un Quai de l’île in acciaio inox. Vacheron Constantin fornisce anche con quest’orologio una dimostrazione di abbinamento tra il design contemporaneo e la tradizione dell’orologeria. L’orologio convince con il suo design moderno e distintivo, così  come con la sua vita interiore, che è stata certificata con il sigillo di Ginevra.

    Il Quai de l’île è dotato di una cassa robusta in acciaio inossidabile con delle strutture ulteriormente enfatizzate attraverso la combinazione di superfici lucide e spazzolate. La cassa ha un diametro di 41 millimetri e riunisce in sé tre diversi varianti tipiche di Vacheron Constantin: una lunetta rotonda, una cassa a forma di cuscino e un cerchio bombato sulla cassa. Questo design armonioso conferisce all’orologio un’estetica unica. Il fondo della cassa è trasparente e permette uno sguardo all’interno del movimento.

    l_4500s-000a-b196-sdt-tr-1109825Il Quai de l’île ha in equipaggio il nuovo calibro di manifattura 5100i. Il movimento a carica automatica è assemblato con 172 componenti. Chiaramente Vacheron Constantin ha progettato, sviluppato e prodotto quest’orologio completamente in-house. Il movimento dispone di lancette per le ore e per i minuti, così come di una lancetta centrale per i seconde  e del datario. Con 28.800 battiti a alternanza all’ora dispone anche di un doppio bariletto che rende possibile una riserva di carica di 60 ore.

    Il quadrante del Quai de l’île è caratterizzato soprattutto dalle attestazioni su più livelli. Esso è disponibile in due versioni diverse: in argento o in nero. Il display è composto di tre elementi diversi con la visualizzazione ad effetto di profondità e garantisce un’eccellente leggibilità grazie agli indici bianchi e alla luminescenza dei numeri e degli indici arabi. La finestra per la data convenzionale viene sostituita da un display a due livelli. Qui sono posti su una lastra di vetro trasparente i giorni del mese, con una lancetta che indica un particolare giorno.

    Il nuovo modello Quai de l’île in acciaio inox è impermeabile fino a una profondità di 30 metri e sarà consegnato con due cinturini a scelta: uno in pelle di alligatore marrone oppure in caucciù nero.

     
  • admin 07:53 il 8 September 2016 Permalink |
    Etichette: , , , , , , ,   

    Collezione da donna: Omega Seamaster Aqua Terra 

    1600x900_large_slideshow_ambiance1

    Gli orologi da donna sono purtroppo sempre più frequentemente belli. Vengono prodotti con diamanti e  raramente vengono costruite  grandi complicazioni nei loro modelli, cosi le donne vengono soddisfatte con il loro tanto desiderato movimento di quarzo.
    Per fortuna da alcuni anni le ditte producono orologi femminili di prima classe e che presentano quindi un’alta qualità e l’Omega Seamaster Aqua Terra 150M è un bell’esempio di ciò.

    1600x900_large_slideshow02Questa collezione per donne di Omega contiene il primo modello meccanico con il calibro Omega Co-Axial 8520/8521. Gli orologi appartengono per prima cosa alla marca. Nel 2014 vennero avviati dal calibro moderno  e antimagnetico chiamato Omega Master Co-Axial.

    I calibri Co-Axial sono composti da parti antimagnetiche  proprio per fare fronte ai campi magnetici e resistono fino a 15.000 gauss. I modelli  Seamaster Aqua Terra 150M  hanno un diametro di 38,5 mm e vengono avviati dal calibro 8500/8501  , mentre i modelli più piccoli hanno un diametro di 34 mm e sono avviati dal calibro 8520/85021.

    Le casse del Seamaster Aqua Terra 150M sono prodotte con oro rosso, giallo o acciaio temperato. Vicino ai modelli a tinta unita sono anche presenti alcuni bi-colore, che ora vanno anche molto di moda, ad esempio acciaio temperato con il rosso o il giallo dorato.
    Gli orologi da polso  presentano dei diamanti guarniti con lunette e vengono completati attraverso un cinturino in metallo o in pelle bianco o grigio, con un effetto madreperla in abbinamento al quadrante.

    1600x900_large_vuec

    Ogni orologio da polso di questa collezione  presenta un quadrante  di color madreperla e  a seconda della dimensione del modello sul quadrante sono presenti 11 o 12  diamanti che fungono da indici. I quadranti presentano un piccolo indicatore della data sulle ore 6 e sono adornati con le lancette indicanti le ore, i minuti e i secondi.

    Tutti e 14 i modelli Seamaster di questa linea sono impermeabili fino a 15 bar.
    Questi orologi sono un bell’esempio di eleganza, bellezza e qualità. Mostrano inoltre come anche un orologio da donna possa essere tecnicamente di prima classe.

     
c
scrivi un nuovo post
j
post successivo/commento successivo
k
post precedente/commento precedente
r
Risposta
e
Modifica
o
mostra/nascondi commenti
t
torna a inizio pagina
l
vai all'accesso
h
mostra/nascondi aiuto
shift + esc
Cancella