L’orologio quadrato per uomini di Nomos: Tetra Neomatik 

 

Nomos_Tetra_Neomatik_3

Il classico orologio angolare di Nomos Glashütte esiste anche per gli uomini. Tetra Neomatik è più grande ed ha una superficie più ampia. Inoltre viene  avviato con un meccanismo automatico.  Ecco che questo orologio va ad integrare la nuova serie di orologi automatici ed è disponibile in due colori. Il produttore di orologi tedeschi ha presentato per la prima volta questo orologio al Baselworld 2016.

L’orologio da polso quadrato si inserisce nella serie “neomatik” che venne portata sul mercato per la prima volta  lo scorso autunno. Con la prima edizione Nomos iniziò completamente  una nuova classe automatica. Queste creazioni di orologi misurano solamente 3,2 mm in altezza e hanno una superficie più ampia di molti altri orologi automatici sul mercato che vengono collocati in grandi serie.
Il meccanismo DUW 3001 si contraddistingue per l’efficienza e la precisione ed è visibile attraverso una base in vetro di zaffiro. Offre una carica completa di circa 42 ore. Con una lunghezza d’angolo di 33 mm e con un quadrante luminoso e classico appare tale orologio sportivo, moderno e maschile. Perciò si adegua ad ogni occasione e ad ogni stile.

Nomos_Tetra_Neomatik_2

Come già detto il Tetra Neomatik è presente in due diverse varianti: con un accento blu ciano su un quadrante bianco-argento e con dettagli verdi su quadrante turchino. Entrambi i modelli hanno una lancetta rossa che va ad indicare i secondi. Il quadrante giace sulle ore 6. Come per tutti gli orologi di Nomos Glashütte anche in questo modello le cifre di colore nero sono posizionate sulle ore 12, 2, 4, 8 e 10 con il tipico design.
La scritta “neomatik” su entrambi i modelli non è in neon, bensì di un colore dorato. Al di sopra del quadrante è posizionato un vetro in zaffiro.

Entrambi gli orologi presentano un cinturino di “Horween Genuine Cordovan” svizzero.

Nomos_Tetra_Neomatik_1