Aggiornamenti da Giugno, 2016 Attiva/disattiva nidificazione dei commenti | Scorciatoie da tastiera

  • admin 13:07 il 28 June 2016 Permalink |
    Etichette: , , , , , , ,   

    Rolex Oyster Perpetual Milgauss Z-Blu 

    Rolex_Milgauss_3
    Rolex ha inserito nel mercato per la prima volta il modello Milgauss nel 1956, la versione attuale nel 2007 e il modello “Z-blu” fece la sua prima comparsa al pubblico al Baseworld del 2014. L’orologio da polso con l’involucro in avorio e l’alta protezione contro i campi magnetici non appartiene ai modelli più conosciuti della Rolex, ingiustamente, come noi troviamo.
    Innanzitutto il modello blu ( ce n’è ancora uno con il quadrante nero è un altro con il quadrante bianco) ha qualcosa di magico ed è qualcosa di più esuberante rispetto agli altri modelli Rolex, perciò abbiamo il piacere di  presentarvelo.

    Rolex_Milgauss_2Il vetro di zaffiro verde fu inserito nel settore degli orologi per la prima volta nel 2007 da Rolex. Nel Milgauss si collega al miglior risultato possibile con il quadrante blu Z-Blu. Sul quadrante blu è presente una minuteria in un modesto arancione contrastante. Anche la lancetta dei secondi  nella forma di un fulmine seghettato come anche il lodo del Milgauss hanno lo stesso colore.  Le alte luci arancioni e il vetro in zaffiro di colore verde entrano in azione. In combinazione con il quadrante bianco unitamente agli indici del medesimo colore si dona un effetto retro. Con tutti i modelli “Milgauss” attuali la cassa  in avorio costituisce la base. Esso e di acciaio temperato ed ha un diametro di 40 millimetri; inoltre resiste all’acqua fino a 100 metri, grazie al cosiddetto Twinlock-System della corona.

    Il Rolex Milgauss viene avviato dal calibro 3131, sviluppato e prodotto dalla stessa Rolex. È attrezzato di un particolare meccanismo automatico. Come tutti gli orologi realizzati da Rolex, anche questo è un cronografo certificato svizzero, perciò ha passato con successo i test degli istituti esaminatori indipendenti “Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres” COSC.
    Per proteggere il meccanismo dell’orologio dai flussi magnetici provenienti dall’esterno, al suo interno si trova uno schermo magnetico. L’orologio modera i campi magnetici fino a 1000 gauss- ecco da dove deriva il nome.
    Questo orologio venne concepito prima di tutto per ingegneri e tecnici e fu costruito e si trovava frequentemente ai polsi degli scienziati dell’organizzazione europea per  la ricerca nucleare CERN a Ginevra.

    Il Rolex Milgauss viene completato da un cinturino di color avorio in acciaio temperato, in abbinamento alla cassa in avorio. Questo dispone di un allungamento Easylink, con il quale aiuto è possibile allungare il cinturino a circa 5 mm.
    Nelle tre possibilità il Rolex Milgauss costa 7.450€.

     

     
  • admin 12:48 il 28 June 2016 Permalink |
    Etichette: , , , , , ,   

    Riduzione all’essenziale : A. Lange & Söhne Saxonia Thin 

    Nel 2011 Lange & Söhne ha presentato per la prima volta il suo Saxonia. La linea di orologi “Saxonia” è un omaggio alla manifattura orologiera della Sassonia e della sua storia. La tradizione artigianale si è sviluppata in quella zona da centinaia di anni.  Il Saxonia Thin è un classico orologio e concilia tutti gli attributi caratteristici degli orologi Lange & Söhne. L’orologio da polso viene portato sul mercato con un nuovo accento, mostrandosi imponente: si deve massimizzare il trend il più possibile, e ridurre, per forza di cose, gli orologi complicati.

    Lange_Saxonia_Thin_2

    Con un’altezza della cassa pari a 5,9 millimetri il Saxonia Thin è l’orologio più appiattito della casa Lange & Söhne. L’orologio ha un diametro di 40 mm e si adegua a qualsiasi polso.Il quadrante venne rielaborato, per rispettare il design dei modelli Saxonia presentati nel 2015. Gli indici sul quadrante in argento vennero allungati un pochino e avanzati alle lunette. Le lancette, come gli indici e la cassa, sono di oro rosso – e nella versione di oro bianco di questo modello sono di colore oro bianco.
    Il Saxonia Thin mostra soltanto le ore e i minuti, si è rinunciato quindi ad una lancetta per i secondi e una un indicatore della data per rendere il quadrante il più possibile elegante e puro.All’interno dell’orologio da polso lavora il calibro L093.1 : è composto da 167 parti singole ed è fornito di 21 parti specifiche. Il movimento dispone di un bilanciere avvitato molto sicuro, che lavora con una frequenza di 21.600 oscillazioni all’ora. Il calibro offre una riserva di carica di 72 ore.
    Il movimento dell’orologi viene rifinito in una maniera conosciuta. Gli elementi classici del design di Lange & Söhne vengono levigati e lucidati. Il movimento è reso visibile dalla base in vetro di zaffiro.Il Saxonia Thin di Lange & Söhne è disponibile in oro rosso o in oro bianco. Entrambe le varianti presentano un cinturino in pelle. Quello del modello in oro rosso è marrone, quello del modello in oro bianco è nero.

    Lange_Saxonia_Thin_3

     
  • admin 09:43 il 13 June 2016 Permalink |
    Etichette: , , , , , , , ,   

    Fascino e bellezza uniti nel modello DolceVita di Longines 

    La collezione DolceVita della ditta Longines, produttrice di orologi, è un inno alla dolce vita. Il produttore di orologi ha ampliato gli orologi da donna con una nuova linea. In questi orologi si mescolano linee geometriche e morbide curvature con un classico design femminile.
    Sebbene gli orologi da polso con un diametro grande siano momentaneamente molto ben comprati dalle donne, i modelli più piccoli ed eleganti sono ancora di più richiesti. Longines festeggia il classico femminile con la linea Dolce-Vita, i cui orologi possono essere indossati per ciascuna occasione o Outfit.

    Longines_DolceVita_2

    I quadranti della collezione sono arricchiti con decori argentati con “fliqué” e con cifre romane di un colore nero su uno sfondo bianco madreperla. Le ore e i minuti vengono mostrati da lancette rotonde o da lancette in acciaio temperato blu. Longines combina quadranti argentati con cifre romane blu e lancette dal colore blu.
    Longines_DolceVita_3Nei quadranti verniciati, al posto di cifre e numeri, sono apposti diamanti come indici, in combinazione con lancette rotonde. Tutti gli orologi mostrano le ore e i minuti  in posizione centrale, sulle ore 6 giace sempre l’indicatore dei secondi. Longines ha rinunciato a un indicatore della data per non disturbare l’impostazione simmetrica del quadrante. I quadranti vengono protetti da un vetro di zaffiro.

    Longines_DolceVita_1Questi orologi vengono avviati da un movimento in quarzo svizzero. Le casse sono resistenti all’acqua fino a 3 bar.

    Quelli prodotti in acciaio temperato sono disponibili in diverse taglie, e sono adatti per ciascun polso e per ciascuna occasione. Per essere adeguati al quadrante gli orologi della collezione DolceVita presentano un cinturino in pelle nera, bianca, grigia o rossa. In ogni caso sono disponibili cinturini in acciaio temperato.

    Questi orologi sono dei classici che accarezzano ogni polso. Gli orologi Dolce-Vita possono essere sempre indossati, sono così vari come altresì classici.

     
  • admin 12:53 il 2 June 2016 Permalink |
    Etichette: , , , Nomos, , , ,   

    L’orologio quadrato per uomini di Nomos: Tetra Neomatik 

     

    Nomos_Tetra_Neomatik_3

    Il classico orologio angolare di Nomos Glashütte esiste anche per gli uomini. Tetra Neomatik è più grande ed ha una superficie più ampia. Inoltre viene  avviato con un meccanismo automatico.  Ecco che questo orologio va ad integrare la nuova serie di orologi automatici ed è disponibile in due colori. Il produttore di orologi tedeschi ha presentato per la prima volta questo orologio al Baselworld 2016.

    L’orologio da polso quadrato si inserisce nella serie “neomatik” che venne portata sul mercato per la prima volta  lo scorso autunno. Con la prima edizione Nomos iniziò completamente  una nuova classe automatica. Queste creazioni di orologi misurano solamente 3,2 mm in altezza e hanno una superficie più ampia di molti altri orologi automatici sul mercato che vengono collocati in grandi serie.
    Il meccanismo DUW 3001 si contraddistingue per l’efficienza e la precisione ed è visibile attraverso una base in vetro di zaffiro. Offre una carica completa di circa 42 ore. Con una lunghezza d’angolo di 33 mm e con un quadrante luminoso e classico appare tale orologio sportivo, moderno e maschile. Perciò si adegua ad ogni occasione e ad ogni stile.

    Nomos_Tetra_Neomatik_2

    Come già detto il Tetra Neomatik è presente in due diverse varianti: con un accento blu ciano su un quadrante bianco-argento e con dettagli verdi su quadrante turchino. Entrambi i modelli hanno una lancetta rossa che va ad indicare i secondi. Il quadrante giace sulle ore 6. Come per tutti gli orologi di Nomos Glashütte anche in questo modello le cifre di colore nero sono posizionate sulle ore 12, 2, 4, 8 e 10 con il tipico design.
    La scritta “neomatik” su entrambi i modelli non è in neon, bensì di un colore dorato. Al di sopra del quadrante è posizionato un vetro in zaffiro.

    Entrambi gli orologi presentano un cinturino di “Horween Genuine Cordovan” svizzero.

    Nomos_Tetra_Neomatik_1

     
  • admin 13:54 il 1 June 2016 Permalink |
    Etichette: , , , , ,   

    Orologio con una sola lancetta e indicazione simultanea: Ahesio vince il “Red Dot Design Award” 

    Meistersinger_Adhesio_2

    Il produttore di orologi MeisterSinger ha vinto un importante  premio per il design di un annuncio di orologi, il cosiddetto “Red Dot Design Award”.  Venne premiato il modello Adhaesio.  L’orologio mostra il mondo in due differenti zone diverse e una data (tutto indicato con una sola lancetta). Adhesio venne elogiato nella categoria “il design che si contraddistingue”.  La giuria apprezzò l’alta competenza della disposizione del cronometro.

    Fondatore e competitore dello MeistersSinger è  Manfred Brassier. L’unica lancetta presente indica il tempo servendosi di indici tipografici. Nel quadrante di Adhaesio ruotano due parti: un cerchio interno e uno esterno, entrambi nel formato delle 24 ore e si può venire a conoscenza dell’orario di qualsiasi zona l’indossatore desideri sapere. Ecco perché è presente una sola lancetta.
    Meistersinger_Adhesio_1Le uniche informazioni sono inserite in modo colorato. Il quadrante del modello è al centro, le cifre sono di color blu o nero su uno sfondo bianco.

    L’orologio viene avviato da un moderno meccanismo denominato ETA 2893-2, un processo automatico. Lavora con 28800 oscillazioni all’ora e mette a disposizione una carica di circa 42 ore.
    La cassa di Adhesio è di acciaio temperato. Ha un diametro di 43 millimetri e un’altezza di 13,1 millimetri. Sopra il quadrante è presente un prominente vetro in zaffiro: l’orologio è resistente all’acqua fino a 5 bar.

    Adhesio è anche disponibile nei colori bianco, nero e avorio. Ogni modello è composto da un cinturino di pelle di un colore adeguato. MeisterSinger offre inoltre la possibilità di avere un nastro come alternativa se si desidera. Cinturini di pelle ruvida o glitterata o di pelle di alligatore sono disponibili in diversi colori , con o senza ricucitura e altrettanto in acciaio temperato.

     
  • admin 13:01 il 1 June 2016 Permalink |
    Etichette: , , , , , ,   

    Visto: Patrick Dempsey di Grey’s Anatomy e il TAG Heuer Monaco 

     

    Tag_Heuer_Monaco_Dempsey

    Patrick Dempsey, conosciuto come Derek “McDreamy” Shepherd dalla serie “Grey’s Anatomy” nella vita privata è uno degli appassionati di corsa e uno dei rappresentanti  della marca di TAG Heuer. Come ospite del Tag_Heuer_Monacoproduttore di orologi guardò il grand Prix di Monaco indossando un TAG Heuer Monaco, il modello leggendario che aveva già appassionato Steve McQueen. E non vogliamo dimenticare che anche Walter White indossò un Monaco.
    La passione di Dempsey per  gli orologi di TAG Heuer e la collaborazione con il produttore di orologi iniziò dopo che l’attore comprò un modello vintage di Monaco in Belgio.

    Alla gare della Formula 1 indossò un nuovo modello, il TAG Heuer Monaco Calibre 12. Il leggendario TAG Heuer Chronograph si presenta con un inconfondibile  design e con una cassa di acciaio temperato e un quadrante di colore blu. Entrambi i piccoli quadranti sulle 3 ore (indicante i secondi) e sulle 9 (indicante i minuti) hanno una forma quadrata. Le lancette e gli indici hanno un colore chiaro.
    Tag_Heuer_Monaco_McQueenSulle ore 6 si trova una finestrina per la data. Il bianco di questo modello è corretto così com’è proprio perché cattura il colore del mezzo quadrante quindi non bisogna preoccuparsi se lo sfondo della finestrina delle date e  il quadrante non hanno lo stesso colore.

    Il Chronograph che ha un design inconfondibile viene avviato con un meccanismo automatizzato. Questo orologio rende possibile un cronometraggio con un’esattezza di un ottavo di secondo e garantisce inoltre un’alta affidabilità. Lavora con 28.800 oscillazioni all’ora rispettivamente ai 4 Hz e mette a disposizione una riserva di carica di circa 40 ore. L’orologio viene poi infine definito da un cinturino blu in pelle di alligatore ed è resistente all´acqua fino a 100 metri.

    Lo potete avere a 5.350 euro: si pensi che oltre a un modello di alta qualità si riceve anche un modello leggendario.

     
  • admin 12:03 il 1 June 2016 Permalink |
    Etichette: , , , ,   

    Il produttore di orologi svizzero Hublot e Chelsea FC 

    Il produttore di orologi svizzero Hublot e l’attuale presidente del Chelsea FC hanno collaborato insieme e portato sul mercato il loro primo orologio, per festeggiare la loro nuova compartecipazione. La presentazione ufficiale dell’ Hublot Classic Chronograph Chelsea ha avuto luogo a Surrey, nel quartiere principale del club. Erano inoltre presenti  l’amministratore delegato di Hublot, Ricardo Guadalupe e il manger Christian Purslow, come anche alcuni giocatori del Chelsea FC.
    Il diametro viene visto come la perfetta congiunzione di entrambe le parti, sia per quanto riguarda i valori che la filosofia del lavoro. Il produttore di orologi e il club di calcio hanno unito qualità, tradizione ed eccellenza. Hublot crea orologi svizzeri con un design inconfondibile e alti standard di produzione, Chelsea è conosciuto per le belle e precise tecniche e per il calcio di alta qualità. Entrambe le parti pretendono diritti e successo, che risultano proprio da ciò.

    l_hublot-classic-fusion-chronograph-chelsea-1-1

     

    Hublot e Chelsea hanno annunciato la loro collaborazione per la prima volta nell’agosto del 2015, all’inizio della premier League.
    Per quanto riguarda la cooperazione circa l’orologio, Christian Purslow si esprime nella seguente maniera: “Siamo molto lieti di vedere il nome del Chelsea su un lussuoso orologio svizzero e vorremmo ringraziare tutti i membri di Hublot per il loro continuo sostegno e per il loro entusiasmo.  Hublot è un partner molto stimato ed è bello vedere come la nostra collaborazione emerga dal Classic Fusion Chronograph Chelsea”. Hublot è conosciuto già da tanto per il suo amore per il calcio. Hublot fu il primo produttore di orologi lussuosi che già 10 anni fa si inserì nella società calcistica. Inoltre la dotta ha una stretta collaborazione con FIFA, come ufficiale cronometrista per i campionati mondiali, per i quali vige anche una cooperazione con la UEFA dal 2008 e con altri Clubs conosciuti oltre al Chelsea FC.

    Il Classic Fusion Chronograph Chelsea si presenta in una resistente cassa di titano con un diametro di 45 mm e il meccanismo che lo guida è HUB1143. Questo orologio ha 2 piccoli quadranti, uno sulle ore 3 e uno sulle ore 9, inoltre ha una piccola finestra per le date nelle ore 6 e mette a disposizione una riserva corrente di circa 42 ore. Attraverso la base in vetro di zaffiro può essere indossato anche al lavoro.

    l_hublot-classic-fusion-chronograph-chelsea-detail-1

    Il quadrante è di un blu che rispecchia il tale del Chelsea e sulle ore 12 è presente il simbolo dell’associazione sportiva. L’orologio è resistente fino a 50 metri e viene completato da un cinturino in pelle nero.

    Il Chronograph è limitato a 200 pezzi.

     
c
scrivi un nuovo post
j
post successivo/commento successivo
k
post precedente/commento precedente
r
Risposta
e
Modifica
o
mostra/nascondi commenti
t
torna a inizio pagina
l
vai all'accesso
h
mostra/nascondi aiuto
shift + esc
Cancella