Aggiornamenti da Maggio, 2016 Attiva/disattiva nidificazione dei commenti | Scorciatoie da tastiera

  • admin 12:41 il 31 May 2016 Permalink |
    Etichette: , , , , , ,   

    RJ-Romain Jerome ha un orologio per tutti i fans di Nintendo 

    RJ_Super_Mario_Bros_1Tutti i fans di Super Mario possono finalmente indossare anche al polso il loro eroe e mostrare così  il loro entusiasmo per il piccolo personaggio italiano. RJ-Romain Jerome ha il suo Super Mario Bros. La collezione è stata presentata in occasione dei 30 anni di  anniversario del gioco. Si, avete proprio letto bene.. 30 anni.. diventiamo vecchi! Super Mario Bros è parte della ” Generational Icons” collezione e si allinea agli orologi di lusso che festeggiano la nostalgia.

     

    In un involucro di 46 mm RJ-Romain  si è ispirato alla scena del gioco del 1985. Il leggendario personaggio di Nintendo è vestito con l’inconfondibile maglietta rossa e la sua salopette blu ed è rappresentato nel quadrante mentre salta naturalmente con un fungo. Anche una nuvola e un  arbusto abbelliscono il quadrante. Tutte e quattro le immagini sono distribuite sul quadrante e il design e la grafica fanno riferimento al miglior ricordo delle generazioni di giocatori. Nessun miracolo, poiché Mario fu uno dei primi videogiochi i cui personaggi influenzarono la civiltà popolare.

    RJ_Super_Mario_Bros_3

    Per raggiungere i Pixel e una risoluzione perfetta dalle forme geometriche, il quadrante fu costruito in 3 diversi strati, ognuno dei quali ha una struttura in superficie e ciò conferisce all’orologio un effetto 3D. Tutte le applicazioni vennero dipinte a mano con i colori dei 30 anni dell’anniversario di Super Mario Bros. Per raggiungere un ideale effetto in profondità, queste applicazioni vennero poste sul quadrante.

    Questo orologio da polso viene in inconfondibili involucri di RJ-Romain Jerome Moon Invader in titano e con un rivestimento nero. Le piccole parti che congiungono l’orologio sono fissate con viti di sicurezza per garantire proprio un fissaggio ottimale. L’orologio Super Mario viene supportato da un calibro meccanico RJ001-A. Questo mette a disposizione una riserva corrente di 42 ore. Vengono mostrate solamente le ore e i minuti: il punto focale di questo orologio non sta tanto nelle diverse complicazioni, bensì nel design del quadrante. Per questo è presente solamente una lancetta per indicare le ore e i minuti.

    Per rappresentare l’anno della pubblicazione del gioco, l’orologio RJ-Romain Jerome Super Mario è limitato a 85 pezzi.

     
  • admin 12:00 il 30 May 2016 Permalink |
    Etichette: , daniel wellington, , , ,   

    Ancora più scelta: nuovi modelli Daniel Wellington 

     

    Daniel Wellington_Classic Durham_36 mm_Roségold_Euro 159,-Anche il produttore di orologi svizzero Daniel Wellington ha presentato al “Baselworld 2016” nuovi modelli per la sua collezione. Come per i modelli già esistenti, anche per quelli nuovi  c’è in primo piano la tipica sobrietà scandinava.

    La collezione esclusiva finora esistente di modelli da uomo che si presenta con caratteristiche lancette dal colore blu-notte venne integrata solamente attraverso una linea per donne. Gli orologi con gli indici romani sullo sfondo in un quadrante color avorio hanno un diametro di 34 millimetri. La cassa del cronometro è in argento o rosa dorato. Inoltre e possibile, con questi orologi, scegliere tra  cinturini in pelle di diversi colori.
    Daniel Wellington_Dapper Bristol_34 mm_Roségold_Euro 179,-Le casse mettono in evidenza qualcosa in più in questa linea  non sono così sottili come nella collezione classica. Inoltre questi modelli dispongono di una piccola finestra per le date che si inserisce in modo non appariscente nel quadrante minimalista della lancetta due.

    Venne altrettanto presentato il nuovo modello Durham della collezione classica per uomo e donna. Anche la sua cassa e d’argento o rosa dorato, le lancette e gli indici sono di un colore adeguato alla cassa. I modelli da uomo hanno un diametro di quaranta millimetri, i modelli da donna hanno un diametro di trentasei millimetri. Naturalmente si può anche decidere l’orologio indipendentemente dalla misura relativa al sesso  che e’stata data, basandosi quindi su ciò che risponde al proprio gusto personale.

    Tutti gli orologi di Daniel Wellington affascinano per la scarsa altezza della cassa (circa sei millimetri). Gli orologi sono idrorepellenti fino a 3 bar.

    I nuovi modelli sono luminosi e eleganti, un simbolo di Daniel Wellington. Si adeguano a ciascuna causa e possono essere combinati all’abbigliamento in base ai diversi cinturini se si desidera. Con un orologio di Daniel Wellington si acquista un accessorio non soggetto alla moda  per tutte le occasioni. Ciò che è appliabile, non danneggia nemmeno.
    I modelli principali di Daniel Wellington oscillano tra i 139 euro e i 200 euro.

     
  • admin 08:56 il 30 May 2016 Permalink |
    Etichette: , , , ,   

    Nuovi colori: Estate di calcio con Gaspard Sartre 

    MG_0622-768x421

     

    Il produttore di orologi Gaspard Sartre, conosciuto per i suoi belli, minimalisti cronometri, ha portato sul mercato dieci nuovi orologi da polso per l’inizio di un’estate all’insegna del calcio. Essi non devono solamente ampliare l’offerta attuale, bensì essere anche nel contempo il sogno di ogni fan del calcio. Uno può servire per sostenere la squadra nazionale,un altro per il sostegno della società sportiva preferita. Dieci diverse combinazioni di colori per cambiare e per combinare questi cinturini agli orologi preferiti. Noi siamo sicuri che questi orologi vivi, dai colori vivaci troveranno molto velocemente numerosi fans.

    L’edizione di calcio di Gaspard Sartre contiene i colori dei paesi come il Brasile, la Spagna, l’Italia, la Germania, la Francia, l’Austria, la Gran Bretagna e la Svizzera. E arrivano ancora diversi colori per le associazioni sportive.

    Indipendentemente da ciò, ossia da quale squadra nazionale si faccia il tifo, da quale associazione sportiva si sostenga, se nella curva dei fan allo stadio o nel divano di casa propria; i nuovi colori rendono sempre straordinaria l’articolazione del polso. E naturalmente non devono sentirsi coinvolti solamente gli amanti del calcio. Anche chi non vuole proprio iniziare a fare sport e desidera ad ogni modo trovare la giusta combinazione di colori in base al proprio gusto.

    I cinturini, come tutti gli altri di Gaspard Sartre, possono essere per così dire acquistati indipendentemente dall’orologio. Certamente vengono adeguati alle dimensioni delle casse in due differenti diametri e possono perciò essere acquistati in modo tale che si abbinino a ciascun modello.

    Tutti i cinturini di questa collezione di  Gaspard Sartre sono forniti di una chiusura in acciaio temperato.Baender

     
  • admin 11:04 il 24 May 2016 Permalink |
    Etichette: , , gyrotourbillon, , , , , Reverso, ,   

    Jaeger-LeCoultre Reverso Tribute Gyrotourbillon 

    Nel 2008, la ditta Jaeger-LeCoultreha presentato il primo Gyrotourbillon, uno sviluppo in-house, con una cassa a doppio volto. Attualmente si presenta per l’85° anniversario dell’orologio con reputazione di culto, il Reverso Tribute Gyrotourbillon. La ditta Jaeger-LeCoultre mette con ciò la corona alla sua nuova collezione 2016
    Il modello si aggiunge alla linea di Hybris Mechanica, una collezione di modelli che sottolineano l’abilità tecnica e la bellezza. Essi offrono inoltre la prova delle competenze dei maestri orologiai nell’azienda Jaeger-LeCoultre.

    jaeger-lecoultre_reverso_tribute_gyrotourbillon

    Nei due quadranti di questo Reverso si esprime tutta l’arte orologiera di Jaeger-LeCoultre. Il quadrante rotondo in bianco grené è stato attualizzato con le lancette azzurrate Dauphine e con un indicatore giorno/notte sulle ore 11. La lancetta dei secondi è indicata da un disco in scala intorno al Gyrotourbillon che ruota al ritmo del tourbillon. Essa è leggibile con lÄaiuto di una piccola freccia blu sul lato sinistro del quadrante.
    Nel momento in cui si gira la cassa, viene alla luce un secondo quadrante e con ciò il movimento scheletrato e decorato a mano. Qui è visibile un secondo fuso orario e di nuovo il Gyrotourbillon. Sopra nell’angolo a destra è collocato anche un indicatore delle 24 ore.

    Questo nuovo modello è più piccolo di circa il 30% rispetto ai modelli precedenti – in altezza e in larghezza. E tutto ciò in un orologio con una grande complicazione.
    La cassa di questo Reverso è stata realizzata in platino, misura 51,2 su 12,4 millimetri e ha quindi la dimensione ideale per la maggior parte dei polsi. L’orologio viene offerto con un cinturino in pelle di alligatore nero.

    Il Reverso Tribute Gyrotourbillon è alimentato dal calibro Jaeger-LeCoultre 179 che è stato completamente sviluppato e prodotto nella Manifattura aziendale. Ha una carica a mano ed è fornito di un Gyrotourbillon dell’ultima – generazione, per ora la quarta. Il movimento è composto da 385 singole parti ed è dotato di una riserva di carica di 38 ore.
    il tourbillon rende possibile una vista dell’architettura luminosa e ariosa. Le due gabbie minimaliste del tourbillon biassiale volante eseguiscono una rotazione esterna al minuto e una rotazione interna ogni 12,6 secondi. I primi Gyrotourbillons erando in alluminio, nell’attuale Jaeger-LeCoultre ha utilizzato il titanio.
    Il tourbillon non è solo più piccolo rispetto al suo predecessore, ma anche più leggero e si muove quindi più velocemente.

    Sotto la cassa girevole c’è una piastra di base con l’incisione di un motivo con il sole. Il sole è altamente lucidato e collocato appena sotto il tourbillon, per cui il suo meccanismo complicato è ulteriormente accentuato.

     
  • admin 14:08 il 23 May 2016 Permalink |
    Etichette: , , , , , , Victorinox   

    I.N.O.X. Professional Diver della Victorinox 

    Victorinox_INOX_Diver_1

    Due anni fa è stato presentato sul mercato, il primo I.N.O.X. della Victorinox. Questi modelli sono stati concepiti per esssere indistruttibili – possono resistere fino a 12G e uscirne indenni anche dopo l’investimento di un carro armato. Allo stesso tempo, gli orologi sono dotati di un look attraente e sportivo.

    Con il Professional Diver la Victorinox aggiunge alla serie I.N.O.X. funzionalità e colore. Gli orologi sono adatti per l’uso quotidiano e con un’altra resistenza. Nel Professional Diver sono stati uniti il design attraente, la robustezza e il prezzo imbattibile, il che è stato possibile anche dal movimento al quarzo utilizzato.

    La cassa in acciaio ha un diametro di 45 mm (rispetto ai modelli precedenti qui sono stati aggiunti dalla Victorinox due millimetri). La lunetta è, come in tutti gli orologi da immersione girevole in una sola direzione ed ha il punto di orientamento luminoso sulle ore 12.

    Victorinox_Watches_INOX_PROFESSIONAL_DIVER_241734Victorinox_Watches_INOX_PROFESSIONAL_DIVER_241733Il Professional Diver I.N.O.X. e è dotato di una protezione in plastica trasparente per le immersioni. Questo protegge non solo contro la regolazione accidentale della lunetta, ma ingrandisce anche con lo zoom il quadrante, il che assicura una migliore leggibilità sott’acqua.
    Il quadrante è determinato dagli indici grandi rotondi, che, oltre alle lancette delle ore e dei minuti, sono rivestiti generosamente con una vernice fluorescente. Per dare un tocco di colore, la lancetta dei secondi e i numeri aggiunti di fianco agli indici sono tenuti in rosso. I numeri indicano l’orario delle 24 ore e sono tipici degli orologi della Victorinox.
    Sulle 4:30 c’è una piccola finestra per il datario.

    Gli orologi Diver  I.N.O.X. della Victorinox sono alimentati da un movimento svizzero al quarzo, calibro 715 realizzato dalla ditta Ronda. Il motivo di questa decisione, è che un movimento meccanico difficilmente sopporterebbe le verifiche antistress, alle quali Victorinox sottopone tutti i suoi orologi della serie I.N.O.X.. Gli orologi sono impermeabili fino a 200 metri, il che li rende assolutamente adatti per la maggior parte dei sommozzatori. La Victorinox avrebbe potuto ottenere di più a questo proposito utilizzando un vetro zaffiro con spessore alto, ciò però avrebbe comportato un prezzo più alto per il consumatore.

    Il Victorinox I.N.O.X. Professional Diver  è disponibile in quattro colori diversi: rosso, blu, nero e giallo, con i quadranti e cinturini corrispondenti. Con 589€ per ogni orologio lo si può acquistare.

     
  • admin 09:30 il 18 May 2016 Permalink |
    Etichette: , , , , , ,   

    Swatch Sistem51 – l’orologio meccanico con molti aspetti 

    sa02-suts402-swatch sa02-sutr401-swatch sa02-sutg400-Press-swatch

    Il modello Swatch Sistem51 è un orologio per tutti – in termini di design e soprattutto anche per il prezzo. almeno per alcuni di noi, l’interesse per gli orologi negli anni ’90 è iniziato con uno Swatch. E anche noi oggi forse possiamo permetterci degli orologi più costosi, non c’è però nessuna ragione per non tornare agli Swatch. E in modo particolare da quando c’è il Sistem51 sul mercato. Nel 2013 questo modello con il design eccezionale in molte varianti di colore, ha celebrato il suo debutto. Ha vinto molti premi e nel corso degli anni, la scelta è aumentata costantemente.

    Nei primi modelli la ditta Swatch ha messo maggiore attenzione sul disegno nel quadrante che rifletteva l’assemblaggio del movimento. Le varianti che si sono aggiunte punteggiano con i  disegni più tradizionali; gli indici sui quadranti, però, rimangono.

    sutn401_front-zoom sutg401_front-zoomIl modello Swatch Sistem51 è alimentato da un movimento meccanico a carica automatica. Con ogni movimento del polso, il rotore viene messo in marcia, e alimenta così l’orologio con l’energia necessaria. Se l’orologio per un certo periodo di tempo non si porta, non è un problema perché il Sistem51 è dotato di un’impressionante riserva di carica di 90 ore.
    Il movimento è Swiss Made – è stato interamente progettato, sviluppato e prodotto in Svizzera. è costituito da 51 elementi e viene montato per intero automaticamente. L’attuazione di questo processo è costato alla Swatch un bel po’ di lavoro. Gli elementi del movimento sono costituiti in parte in metallo e alcuni in plastica. Al contrario di altri movimenti, questo non è adatto per essere smontato e rimontato.
    Tutti gli Swatch Sistem51 indicano con tre lancette centrali le ore, i minuti e i secondi e – secondo i modelli, essi hanno i finestrini del datario di vario genere e in diverse posizioni sul quadrante.

    Le casse dei Sistem51 sono state realizzate in materiale plastico. Tutti i modelli hanno un diametro di 41 millimetri e un’altezza di 13,6 millimetri.

    Il Sistem51 è un orologio che viene offerto sul mercato in molte varianti, il che garantisce che ogni appassionato di orologi possa trovare il modello preferito. Ciò incontro a molti che non vogliono spendere molto. I prezzi si muovono intorno ai 140€. Mica male per un orologio svizzero con il movimento meccanico.

     

     
  • admin 07:50 il 9 May 2016 Permalink |
    Etichette: , , , ,   

    Chrono Diamond Nestorius: Il cronometro classico-elegante 

    Chrono_Diamond_NestoriusPrecisione, affidabilità ed eleganza, questi sono i tre attributi, che l’orologiaio svizzero Chrono Diamond si è impegnato di mettere in atto nella sua ultima creazione. Il Nestorius estende l’offerta attuale con un orologio elegante per uomini e donne. Il Chrono Diamond Nestorius è disponibile in nove diverse varianti, e ciò fa modo che l’offerta possa soddisfare tutti i gusti. Oggi presentiamo il modello in acciaio inox con il quadrante in colore argento.

    Il Nestorius è un orologio da polso classico per tutti. La cassa in acciaio ha un diametro moderato di 41 millimetri e un’altezza di 12 millimetri e quindi sta bene ai polsi di uomini e donne. Le proporzioni della cassa e del bracciale sono coerenti, la lunetta ha l’incisione Chrono Diamond. La pressione dell’orologio è stata verificata fino a 5 ATM.

    Nestorius_stahl_silber_sideIl quadrante del Nestorius è volutamente mantenuto semplice, nulla distrae dall’orario. Tramite le lancette posizionate al centro, vengono indicate le ore, i minuti e i secondi. Sulle ore 3 si trova un datario grande con lo sfondo bianco che si integra meravigliosamente nel quadrante argentato. Invece degli indici o dei numeri Chrono Diamond mette sul Nestorius dei numeri romani neri tenuti semplici. Sulle ore 12 splende un zircone blu, il cui colore è ripreso dalla lancetta dei secondi.
    A sinistra e a destra del logo aziendale sono stati applicati due diamanti caratteristici che donano il nome al Chrono Diamond. Il quadrante è protetto da un vetro minerale temprato.

    Con le nove varianti gli appassionati di orologi avranno soltanto l’imbarazzo della scelta – con il quadrante nero o bianco, con il cinturino di pelle oppure con il bracciale in acciaio. In acciaio inox sono disponibili tre modelli; con quadrante bianco o nero e con il quadrante nero con il cinturino di pelle colorato. Il modello in colore oro è disponibile con quadrante bianco o nero con il bracciale e con il quadrante nero con il cinturino in pelle corrispondente. Vengono offerti anche dei modelli in oro rosa oppure tutti in nero.
    Con ciò si estende la gamma dall’understatement elegante fino all’eyecatcher di lusso.

    Il modello unisex della Chrono Diamond convince con un design armonioso e un movimento svizzero affidabile al quarzo.

    _MG_0232

     
  • admin 08:11 il 2 May 2016 Permalink |
    Etichette: , , , Eterna, , , , , ,   

    Eterna: La KonTiki prende di nuovo il largo 

    Eterna-Super-KonTiki-Chronograph-aBlogtoWatch-1La manifattura di orologi svizzeri Eterna presenta il suo orologio attuale, il cronografo Super KonTiki. Quest’orologio è la versione più recente di una serie tradizionale della Eterna, e incarna lo spirito di avventura e di affidabilità. Quasi 60 anni fa, il KonTiki è stato presentato per la prima volta sul mercato e da allora ha entusiasmato gli appassionati di orologi.
    La collezione KonTiki è stata denominata secondo la famosa spedizione nel Pacifico guidata da Thor Heyerdahl nel 1947. Il ricercatore, scienziato e archeologo è stato in grado di dimostrare in questa spedizione che per gli amerindi precolombiani in realtà era stato tecnicamente possibile colonizzare la Polinesia. Il film documentario sull’audace spedizione ha vinto un Oscar e Eterna ha dedicato a Heyerdahl una linea di orologi.

    Il cronografo Super KonTiki rende omaggio ai suoi predecessori e rimane fedele al design dei modelli vecchi senza perdere la sua personalità.
    La cassa è in acciaio inox, misura 45 millimetri di diametro ed à alta, moderna e offre una lunetta girevole lucidata. Inoltre, il modello nuovo si distingue con un design dinamico rivisto del quadrante. Tipici per gli orologi KonTiki della Eterna sono gli indici inconfondibili triangolari e i due quadranti ausiliari sulle ore tre e nove. Al fine di garantire anche in condizioni di luce precarie una migliore leggibilità del cronografo, Eterna ha aggiunto un rivestimento di fosforo sugli indici e sulle lancette.

    Sulle ore sei è collocato un datario, che si inserisce meravigliosamente nell’ottica del quadrante con la sua corrispondenza dei colori di sfondo. Il quadrante ausiliare sulle ore tre dell’orologio visualizza il contatore dei 30 minuti, e sulle ore nove il piccolo secondo. Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro antiriflesso.

    L’orologio viene alimentato, come il primo modello della collezione KonTiki da un cronografo flyback. Il calibro di manifattura 3916A fa parte della linea 39 dei movimenti Eterna. Esso funziona con 28.800 vibrazioni al minuto e viene fornito con superfici rodiate e con una decorazione effettuata con tecnologia a getto. Il calibro fornisce una riserva di carica di carica 65 ore a carica completa.

    Il cronografo Super KonTiki viene completato da un cinturino in caucciù sportivo oppure un bracciale in acciaio inossidabile a scelta. Per la versione con il cinturino in caucciù bisogna calcolare il prezzo di 4.650€ e per quella con il bracciale in l’acciaio inossidabile 4.850€.

    Eterna-Super-KonTiki-Chronograph-aBlogtoWatch-5

     
c
scrivi un nuovo post
j
post successivo/commento successivo
k
post precedente/commento precedente
r
Risposta
e
Modifica
o
mostra/nascondi commenti
t
torna a inizio pagina
l
vai all'accesso
h
mostra/nascondi aiuto
shift + esc
Cancella